Trucco Capodanno 2013: tante idee per essere splendida [FOTO]

da , il

    Le amanti del make-up sono già pronte in prima linea: è il momento di decidere il trucco per Capodanno 2013! Non sapete però cosa scegliere? Niente paura, il primo punto da cui partire è il luogo in cui trascorrerete il prossimo Capodanno: tutto cambia se si tratta di una serata elegante e raffinata oppure di un party in discoteca o ancora di una serata all’aperto in piazza ad osservare i bagliori dei fuochi di artificio della vostra città o della capitale europea che avete deciso di raggiungere per l’occasione. Inoltre, se siete delle fashioniste doc, non potrete certo rinunciare a seguire il make up più cool della stagione in corso! Partiamo quindi proprio da qui, dalle linee guida in fatto di make-up per la stagione autunno inverno 2012-2013.

    Innanzittutto le protagoniste indiscusse del make-up di questo inverno sono gli occhi e le labbra con la cornice di un incarnato semplicemente perfetto, come quello di una bambola. Se il vostro punto forte sono gli occhi e avete deciso di puntare sullo sguardo i must sono i bagliori metallici: ampio spazio dunque a ombretti illuminanti, magari con polvere di diamanti, come quelli proposti da Chanel e Dolce&Gabbana tra i brand high luxury e da Kiko, Bottega Verde ed Essence tra quelli low cost. In alternativa agli occhi illuminati troviamo l’occhio incorniciato, talvolta modificato nelle sue reali dimensioni grazie all’utilizzo dell’eyeliner (tornato decisamente in voga), per un risultato retrò-chic. Dior propone questo stile vintage in maniera rivista e rimodernata, addirittura proiettata nel futuro, grazie all’utilizzo di colori argentei e metallici per gli ombretti da applicare alla palpebra mobile e colori pop e fluo per le linee di eyeliner. Una scelta di forte impatto, dedicata a chi ama stupire e sperimentare nuove forme di make-up.

    Per chi invece al trucco degli occhi preferisce quello delle labbra, la parola d’ordine rimane la medesima: osare. Il colore che la fa da padrone è certamente il rosso in tutte le sue declinazioni cromatiche, dal rosso fuoco, al rosso scarlatto, magenta, aranciato e molti altri ancora. Lo potrete scegliere in versione shiny o mat, a seconda che prendiate un gloss o un rossetto. Le donne più romantiche e dai gusti più delicati potranno optare per i toni del rosa, mentre le più audaci potranno esagerare con i colori più scuri come il vinaccia e il bordeaux. Se siete ancora teenager potrete anche scegliere le nuove tinte per labbra, che tingono letteralmente con colori intensi e duraturi (ad esempio la linea 1000 kisses di Rimmel).

    Ora che abbiamo illustrato quali sono i trend di questa fredda stagione invernale, non vi resta che scegliere il trucco che fa per voi, in base alla tipologia di party di Capodanno a cui parteciperete.

    Trucco Capodanno 2013: party in discoteca

    Se trascorrerete l’intera notte di Capodanno 2013 in discoteca, potrete letteralmente esagerare. Complice la quasi totale assenza di luce in discoteca, potrete davvero permettervi una mano pesante di trucco. Se volete stupire e al tempo stesso essere alla moda, prendete spunto dalle proposte di Dior per questo inverno. Come nella foto qui sopra, esagerate con l’ombretto color argento sulla palpebra mobile e tracciate la linea dell’occhio con un eyeliner dai colori fluo e pop. L’effetto in discoteca sarà spettacolare. Inoltre l’eyeliner è uno dei cosmetici che dura più a lungo (non rischierete l’effetto panda) e la notte di Capodanno, si sa, sembra non finire mai!

    Trucco Capodanno 2013: serata di gala

    Se il vostro Capodanno sarà all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza, un nude look, con una nota più accesa sulle labbra è ciò che fa al caso vostro. Sarete trendy ma con stile.

    Trucco Capodanno 2013: notte sotto le stelle

    Se invece per voi la notte di San Silvestro si vive all’aperto, sotto le stelle (e quindi al freddo e al gelo), di certo non potrete permettervi un trucco raffinato, né troppo elaborato, anche perché con buona probabilità non sarete vestite con chissà quale stile, punterete sicuramente ad essere coperte e calde. Il make up che far per voi quindi è uno smokey eyes, illuminato di glitter a ricordate la luce delle stelle. Del resto è pur sempre Capodanno anche per voi e un tocco di luce non può certo mancare!

    Trucco Capodanno 2013: il tutorial di Clio make up

    Infine questa è la proposta festiva della make up artist Clio. Un make up perfettamente nelle sue corde. Nel video Clio presenta, quello che per lei è il trucco dell’anno, quello che aspettava da tempo: si tratta di un eyeliner, ma non uno qualunque….scoprite cos’ha di così sensazionale!