Trucco Carnevale 2014, le idee più cool per stupire [FOTO]

da , il

    Trucco Carnevale 2014, le idee più cool per stupire – Il Carnevale è ormai alle porte e per chi non ha tempo sufficiente per realizzare elaborati travestimenti, o semplicemente non ama indossarne, il make up si rivela essere un grandissimo alleato. Infatti un trucco estroso e creativo può fungere da complemento ideale per un abito ma anche rappresentare da solo un’idea originale per festeggiare il giorno più pazzo dell’anno. Sfogliate la gallery in cui vi proponiamo una raccolta di 40 idee make up bizzarre, coloratissime e sofisticate tutte da imitare, per stupire e ammaliare solo con il vostro viso.

    Colori, bagliori luminosi e dettagli preziosi che durante il resto dell’anno potrebbero risultare leggermente eccessivi a Carnevale sono del tutto leciti, anzi, un obbligo! Infatti sfoggiare un make up irriverente e creativo è una prerogativa per festeggiare questa giornata in maniera glamour e chic, puntando principalmente a stupire chi ci osserva.

    Se amate non passare inosservate oltre alle vivacissime idee trucco da farfalla per Carnevale che vi abbiamo già proposto, potete optare per make up artistici che vi renderanno vere e proprie opere d’arte: è proprio il caso di dirlo se si tratta, ad esempio, di un trucco da statua, nei toni diafani del bianco porcellana e del grigio e con occhi dorati! Perchè non provare anche a truccarsi a mò di geisha o prendere ispirazione dal mondo del circo con le sue bambole ventriloquo e i suoi clown?

    Per chi invece preferisce optare per uno stile più sobrio e discreto, e magari non puntare su un make up che coinvolga l’intero viso, l’ideale è concentrarsi sugli occhi e dare il via libera a glitter, strass e ciglia finte. Ne esistono ormai di tantissimi tipi e colori, estremamente semplici da utilizzare e con effetto garantito per uno sguardo irresistibile. Se amate i dettagli gioiello divertitevi a creare una sorta di riga di eyeliner con tanti piccoli luminosi strass nella parte anteriore e posteriore dell’occhio e, se non siete delle fan di lustrini e pailettes, concentratevi su smokey eyes multicolor, ovviamente sapientemente realizzati e sfumati, e magari sull’utilizzo di altri dettagli come parrucche in toni stravaganti o le unghie, realizzando nail art per un Carnevale tutto da ricordare.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre idee cui potervi ispirare in vista del Carnevale.