Trucco carnevale: cosa ne dite del tricolore?

da , il

    Manca poco a Carnevale e quest’anno, chi non ha voglia di realizzare o comprare le classiche maschere di carnevale, potrebbe provare qualche nuovo trucco scenografico….in questo modo potrebbe puntare sul makeup e completare il tutto con qualche tocco originale da abbinare al proprio outfit! Visto che quest’anno si festeggiano i 150 anni dell’Unità d’Italia, quale migliore occasione per truccarsi e travestirsi in modo patriottico? Ecco come realizzare un trucco carnevale tricolore!

    Questo trucco carnevale originale può essere una valida alternativa se non amiamo particolarmente i manga giapponesi e non vogliamo truccarci da Sailor Moon oppure se non abbiamo un partner con il quale pensare di travestirci come le coppie famose della mitologia o del cinema!

    Il trucco carnavale tricolore che ci propone la bravissima Giuliana del canale Makeup Delight su youtube è realizzato ovviamente con le tre nuances di colori che rievocano la nostra bandiera abbinate a pigmenti lucenti e brillantinati.

    Nella foto possiamo notare come disegnare la bandiera italiana in modo verticale sugli occhi, ma per avere un effetto meno da tifosa possiamo realizzare il trucco in orizzontale. Partiamo da una base color ghiaccio da stendere su tutto l’occhio, applichiamo un verde smeraldo lucente nell’angolo superiore e nell’angolo laterale dell’occhio sfumando in orizzontale verso l’esterno come a voler creare una striscia.

    Sulla palpebra mobile stendiamo della colla per ciglia finte e applichiamo dei glitter color rosso lucente: definiamo lo sguardo con matita nera nella parte inferiore dell’occhio, eyeliner nero sulla palpebra e mascara sulle sopracciglia.

    Per rendere l’occhio più profondo tracciamo con un eyeliner verde la parte superiore e inferiore dell’occhio, creando in questa parte un’altra linea sotto quella precedentemente disegnata con la matita nera: sfumiamo l’eyeliner verde verso l’esterno e incolliamo dei brillantini nella parte esterna dell’occhio, come a impreziosire il nostro sguardo.

    Un pò di blush, un filo di gloss trasparente sulle labbra ed eccoci pronte!

    Non dimenticate prima di uscire di dare un’occhiata qui sotto al video tutorial e …di ripetere qualche strofa dell’inno d’Italia, mi raccomando!