Trucco con glitter: 10 idee make up per le feste

Non c'è niente di meglio in vista delle feste di un bel trucco con i glitter. Scopriamo insieme 10 idee make up scintillanti e glamour da sfoggiare per non passare inosservata e distinguersi tra la folla!

da , il

    Per brillare tutta la notte scegliete un trucco con glitter: vi suggeriamo 10 idee make up per le feste, in grado di non farvi passare inosservate e di farvi distinguere con un beauty look unico e all’insegna della luminosità. Scoprite insieme 10 spunti super glamour per truccarsi con i glitter senza cadere negli eccessi e apparire sempre al top.

    Cat eye con pioggia di glitter

    Per sfoggiare un perfetto trucco occhi da gatta provate a realizzare un cat eye su base scura su cui applicare una pioggia di glitter color oro da far ricadere delicatamente anche intorno all’area perioculare. Abbinate un rossetto rosso o un gloss nude per un perfetto make up di Capodanno 2016.

    Sguardo luminoso con eyeliner nero e gltiter argento

    Make up raffinato e chic all’insegna della luminosità dello sguardo: basta realizzare una linea di eyeliner nero piuttosto spessa e con flick all’insù e, poi, applicare dei glitter argento sulla rima inferiore dell’occhio. Abbondate con il mascara e realizzate un leggero contouring; scegliete poi se optare per un rossetto intenso e scuro piuttosto che per una delicata tonalità di rosa.

    L’eyeliner glitter si fa blu notte

    Se amate i trucchi minimal ma di grande impatto visivo non vi sarà necessario fare altro che realizzare una riga spessa di eyeliner glitterato, scegliendolo in un colore insolito come il blu notte piuttosto che il verde bosco. Applicate solo un velo di gloss trasparente e un tocco di blush pescato sulle guance per essere impeccabili.

    Magia di glitter sulle palpebre

    Un velo di glitter sulle palpebre e sopracciglia perfette, senza errori, sono in grado di rendere il vostro beauty look per le feste a dir poco sorprendente. Scegliete i glitter nei toni preziosi dell’oro, del bronzo o dell’argento e applicate abbondante mascara per ciglia fluttuanti e voluminose.

    Trucco occhi in stile disco con i glitter colorati

    Questo è un trucco occhi che parla da solo! Per le vostre serate danzanti con gli amici realizzate una base scura sugli occhi servendovi di un ombretto in stick a lunga tenuta (suggeriamo di scegliere il nero, il grigio antracite o il blu) e applicate poi dei glitter iridescenti multicolor: brillerete tutta la notte come una star!

    Arco di glitter sotto le sopracciglia

    Se amate osare e sbizzarrirvi con la realizzazione di beauty look fuori dagli schemi provate a creare una sorta di arco glitterato al di sotto delle sopracciglia, prestando attenzione a non far ricadere i glitter sulla palpebra.

    Glitter nei punti strategici

    Illuminate lo sguardo applicando dei glitter dorati solo in alcuni punti, naturalmente ben studiati: concentratevi, in particolare, sull’angolo interno dell’occhio, quello esterno e il centro della rima ciliare superiore ed inferiore.

    Make up stile grunge con glitter

    I glitter si prestano anche ad una reinterpretazione decisamente glamour del trucco grunge anni ’90, molto di moda in questo periodo. Realizzate un classico smokey eyes molto scuro, nei toni del nero o del grigio, e sfumate l’ombretto anche sulla rima inferiore. A questo punto applicate i glitter e abbondate con il mascara.

    I glitter sugli zigomi

    Completate il vostro make up per le feste con tocchi di glitter su gote e zigomi: prestate attenzione a non eccedere con le quantità di pagliuzze iridescenti e applicate i glitter sino all’angolo interno dell’occhio.

    Tocchi glitter anche sulle labbra

    Se preferite concentrare l’attenzione sulle labbra provate semplicemente ad applicare dei glitter dorati al centro, in modo da riflettere la luce e far sembrare le labbra più piene e turgide. Il segreto in più? Un delicato ombrè lips.