Trucco con personalità: tutto quello che comunichiamo

da , il

    Trucco con personalità: tutto quello che comunichiamo

    Il trucco di ogni donna parla e racconta molto di più di quello che immaginiamo. Che serva ad esaltare la nostra bellezza o a correggere le piccole imperfezioni, sappiate che il trucco svelerà sempre aspetti profondi della nostra personalità e del nostro stile di vita. Il trucco perfetto, quello armonico e bilanciato, esiste ma, a volte, quasi istintivamente, siamo portate a valorizzare alcune zone del viso rispetto ad altre, ad usare dei colori piuttosto che altri. Tutte scelte, queste, assolutamente non casuali. Scopriamo perché.

    Il trucco, si sa, si sviluppa attorno alla nostra personalità. Preferire un trucco più sfumato e neutro rispetto ad uno più marcato riflette appieno gli aspetti caratteriali di noi donne: più aggressive e istintive le prime (non necessariamente sicure di se), più moderate o, se vogliamo, equilibrate invece quelle che preferiscono per il proprio make-up tonalità più tenui.

    Puntate più sulla bocca o sugli occhi? Questo è un altro confine che divide attraverso una linea immaginaria, le personalità delle donne. La scelta di valorizzare la parte alta del viso rispetto a quella bassa, della bocca, confessa e trasmette informazioni inequivocabili. Quante di noi, ad esempio, concentrano maggiore attenzione nel trucco degli occhi risparmiando, invece, quello delle labbra?

    Abitudine, routine nei gesti o consuetudine nel vedersi belle e uguali tutti i giorni, sappiate che la preferenza della zona occhi piuttosto che la zona labbra non è affatto una scelta casuale. Le donne che sanno valorizzare la propria femminilità e puntano sulla loro sensualità, infatti, preferiranno, quasi istintivamente, puntare l’attenzione sulla bocca, concentrando trucco e sguardi altrui, proprio lì, sulle labbra, magari scegliendo rossetti dalle tonalità accese e brillanti.

    Tutte coloro che, invece, potenziano più volentieri sguardo e occhi riflettono e rimandano un’immagine di se più riflessiva, più decisa e razionale. Il discorso, naturalmente, va esteso anche alla scelta delle tonalità dei colori, delle linee e dei contorni.

    Ricordate che ogni dettaglio che aggiungiamo al nostro trucco contribuisce a costruire la nostra immagine e che, giornalmente, possiamo decidere se far passare o meno un determinato messaggio di noi stesse.