Trucco da diavoletta per Halloween: idee make-up a tema

Per Halloween, non c'è niente di meglio di un trucco da diavoletta sexy e al contempo spaventoso. Ecco tutte le varianti tra cui poter scegliere, per un make-up di Halloween fai da te semplicemente diabolico.

da , il

    Il trucco da diavoletta per Halloween riscuote sempre grandi consensi tra le amanti della notte del 31 ottobre. Sono tante le idee make-up a tema da cui poter prendere ispirazione per sfoggiare un trucco di Halloween da diavolessa all’insegna del terrore senza dimenticare, però, di conferire al look un pizzico di glamour e sfrontata sensualità. Scopriamo insieme come realizzare un trucco da diavoletta stiloso e da brivido in vista di Ognissanti.

    Trucco di Halloween da diavolessa

    Trucco di Halloween da diavolessa in rosso e nero

    Il make-up da diavolo per Halloween è uno dei più quotati tra le donne e si presta a molteplici rivisitazioni.

    Perfetto da abbinare a nail art di Halloween con unghie ad artiglio, in rosso o in nero, il trucco da diavoletta prevede sostanzialmente l’utilizzo di toni cupi abbinati, appunto, a tocchi di rosso.

    Non esistono regole rigide per realizzare un perfetto trucco di Halloween da diavoletta, ma ci sono senza dubbio delle linee guida da seguire per ottenere un look che sia davvero d’impatto.

    Trucco da diavoletta semplice

    trucco diavoletta semplice

    Per riprodurre in poco tempo e con estrema facilità questo genere di beauty look è bene concentrarsi prima di tutto sullo sguardo.

    Uno trucco occhi rosso e nero è l’ideale per conferire allo sguardo un’intenzione diabolica, ma al contempo un’espressione molto intensa e super sexy.

    Consigliamo di abbinare al make-up occhi sopracciglia molto folte, da rendere più scure servendosi di appositi prodotti per ridefinire e intensificare l’arcata naturale. L’incarnato può essere diafano grazie all’utilizzo di un fondotinta chiarissimo o caratterizzato da chiazze rosse da realizzare con un blush rosso molto carico o del rossetto.

    Le labbra vanno truccate di rosso o di nero, a seconda dei gusti.

    Trucco occhi Halloween da diavolessa gotica

    trucco occhi diavolessa gotica

    Una variante molto stilosa è quella che prevede un make-up da diavolessa gotica, improntato quindi su una palette cromatica ancora più cupa.

    Lo smokey eyes nero è d’obbligo, ancor meglio se reso vagamente sbavato con l’aiuto di un pennellino. Suggeriamo di applicare tanto mascara o addirittura di optare per delle ciglia finte lunghissime e voluminose.

    Per le labbra il rossetto nero è un must have, così come un blush taupe freddo molto scuro e persistente con cui realizzare un bel contouring marcato e deciso.

    I capelli da diavolessa

    capelli diavoletta halloween

    Proprio come per i capelli da strega per Halloween, anche i capelli da diavoletta si prestano a idee delle più varie.

    Suggeriamo di acconciare la chioma andando a creare due torchon che, modellati a regola d’arte, possano suggerire il profilo delle corna da diavolo.

    In alternativa, specialmente se non si è molto abili con gli hairdo, meglio optare per capelli cotonati e ribelli, che rievochino l’idea di pazzia e imprevedibilità.