Trucco da fata per Halloween: il make up perfetto per la festa

da , il

    Sta per arrivare il 31 ottobre e, nonostante tutte le maschere un po’ dark che si possono scegliere per il party, c’è anche chi ha deciso di rimanere un personaggio positivo: che ne dite quindi di un trucco da fata per Halloween? Il make up perfetto per la festa verrà spiegato passo passo in un tutorial video mentre qualche consiglio su viso e capelli verrà seminato qua e là nel post. Per avere anche qualche spunto pratico, potete dare un’occhiata alla fotogallery qui sotto.

    I colori principali per un trucco da fata solitamente comprendono le diverse tonalità di verde o colori sul ghiaccio o bianco. Siete fortunate perché quest’autunno 2011 vede il blu e l’azzurro alla base di molte collezioni make up, come Dior Blue Tie, ma anche il verde, soprattutto nella sua tonalità petrolio, è un must di stagione. Potete quindi optare per un effetto sfumato sugli occhi utilizzando magari gli ombretti della collezione Pupa Folk Waves che comprendono, oltre al trucco per occhi, anche un rossetto sull’arancione da poter abbinare.

    Per la base dipende dal tipo di fata che volete interpretare. Se avete deciso per una fata sul bianco, mantenete anche la base chiara, ravvivando un po’ il colore con pennellate di fard sulle guance. Se invece avete deciso per una fata dei boschi, mantenete pure la base che usate quotidianamente, sappiate però che deve essere coprente per nascondere le imperfezioni: una fata ha sicuramente il viso perfetto.

    Per completare lo sguardo però non possono mancare le ciglia finte e qui non c’è davvero limite alla fantasia: ci sono anche quelle colorate, o quelle con piccoli strass per impreziosire il trucco con un tocco originale.

    Il rossetto può essere di vari colori ma non troppo accesi. Se amate il rosso e proprio non volete rinunciare al suo effetto sulle labbra, è uscito da poco lo Chanel Rouge Allure, perfetto davvero per tutte le occasioni.

    Importante, per un vero viso da fata, rimane comunque l’acconciatura. Se avete i capelli lunghi, potete raccoglierli in una treccia che cada lungo la schiena, o renderla ancora più lunga con delle extension. Potete impreziosire il tutto con fiori e rametti o con un cerchietto luminoso. Se invece avete i capelli corti, potete usare una parrucca lunga oppure cotonarli e aggiungere fermagli a forma di fiore di tutti i colori possibili. Ecco qui un tutorial make up da seguire per un make up perfetto.