Trucco da strega per Halloween, tante idee da copiare

da , il

    Il trucco da strega per Halloween è un evergreen sempre molto apprezzato. La notte del diavolo è alle porte e se avete deciso di scegliere proprio questo travestimento, vi trovate nel posto giusto! In questo articolo troverete diverse idee per realizzare make up da strega classica, moderna, futuristica, alternativa, sexy e anche trendy. Scegliete innanzitutto quale tipologia vi rappresenta meglio, curiosate dunque nella nostra fotogallery e poi non perdetevi i nostri consigli e i video tutorial che abbiamo selezionato per voi. Il vostro trucco homemade lascerà tutti a bocca aperta!

    Se adorate fare colpo e non vi piacciono le cose semplici, provate a realizzare il make up da strega proposto da Clio. E’ molto scenografico ed è ricco di swarovski e brillantini che dovrete applicare dopo aver realizzato la base trucco del viso e degli occhi. L’aspetto più interessante dell’intero video sono le coroncine glitterate poste sopra le sopracciglia. Come spiega Clio nel tutorial, sono molto semplici da realizzare: vi basterà applicare della colla vinilica ad un cartoncino nero e poi versarvi sopra i glitter del vostro colore preferito. Lasciate asciugare per diverse ore e poi procedete tagliando il cartoncino a forma di corona con le classiche punte. L’effetto che otterrete è davvero sorprendente, tuttavia per realizzare l’intero trucco avrete bisogno di almeno un’ora e mezza di tempo. Siete pronte? Scoprite tutti gli altri dettagli nel tutorial qui sotto!

    Se invece desiderate per una sera trasformarvi in una strega cattiva, che ne dite di vestire i panni di Grimilde, da tutti conosciuta come la nemica numero uno di Biancaneve? Questo make up è un po’ sofisticato ma non troppo difficile. Stendete una base bianca, tipo quella che si può usare per il mimo, per rendere l’incarnato pallido come quello di Grimilde. In seguito partite dalle sopracciglia, che dovranno essere sottili e a punta come le sue. Poi passate agli occhi, fate un bell’effetto smokey eyes sul nero, calcando anche sulla parte interna dell’occhio, non solo sull’esterno. Allungate la forma dell’occhio con un tratto preciso e netto di eyeliner, la cui linea deve uscire un po’ dalla vostra forma naturale. Applicate delle ciglia finte, se non sapete come scegliere, quelle della Eylure sono una certezza, anche per chi non è molto pratica con la colla. La parte del trucco che deve essere più evidente è ovviamente il rossetto, marcato (ecco come applicarlo in modo impeccabile), con un colore che può andare dal rosso al viola scuro, a vostro gusto, sappiate però che una matita di un tono più scuro intorno alle labbra le renderà ancora più visibili. Tocco finale, fate l’attaccatura dei capelli come la sua, con una punta al centro: potete usare i trucchi da teatro che non colano, così, anche se vi scatenerete in pista da ballo, riuscirete a mantenere il vostro trucco in perfette condizioni! Infine per avere ben presente il viso della malefica strega di Biancaneve, date un occhio al video tutorial qui sotto. Non troverete molte istruzioni per la realizzazione di questo make up…ma del resto non vi servono, ve le abbiamo già date noi!

    Buon Halloween a tutte!