Trucco delle star: i segreti di bellezza

da , il

    Tutte le star hanno il proprio segreto di bellezza, un trattamento speciale, un massaggio, un prodotto di estetica o più semplicemente una dieta ben calibrata che offre loro quell’aspetto raggiante che rende noi comuni mortali tanto insicuri.

    Spesso i personaggi della tv, del cinema, del mondo dello spettacolo in generale sono rivestiti da quell’aura di inarrivabilità che le rende uniche. Volete conoscere alcuni trucchi delle dive per sentirvi anche voi irresistibili? Vi raccontiamo cinque segreti di cinque star. Partiamo con Jennifer Aniston. Il suo asso nella manica in fatto di bellezza è uno shampoo decisamente insolito: la famosa attrice della serie televisiva Friends può vantare di avere una splendida chioma bionda grazie all’utilizzo di uno shampoo per cavalli (sì, avete capito bene) che contiene meno profumo e silicone di tanti altri shampoo pensati per… gli umani! Nessun altro prodotto li renderebbe così brillanti. Parola di Jennifer!

    Dita Von Teese, la regina del Burlesque, dichiara di prestare grande attenzione alla pelle del suo viso: «Proteggo moltissimo la pelle dal sole e uso creme con filtri solari altissimi, fondamentali per preservare la mia pelle di porcellana. Inoltre non fumo, e se l’epidermide ha dei problemi preferisco affidarmi a un dermatologo piuttosto che comprare da me una nuova crema».

    Andie McDowell ha fatto realizzare tutte le federe dei suoi cuscini in seta perché è un tessuto più delicato che non lascia segni evidenti sul suo viso la mattina.

    Karolina Kurkova ha una pelle molto chiara e sensibile, per questo utilizza soltanto prodotti biologici al 100%. Lava il viso soltanto con acqua molto fredda e se il lavoro non le impone impegni particolari si trucca soltanto con un filo di mascara.

    Gisele Bundchen infine non si trucca neppure ed ha un segreto alimentare: durante il periodo estivo beve moltissima acqua fresca e succo di cocco, ricchissimo di potassio indispensabile per l’idratazione del corpo e della pelle.

    Non è detto che si diventi così belle seguendo questi cinque consigli preziosi, ma vale sempre la pena tentare!