Trucco di Carnevale da Regina di Cuori

da , il

    Trucco di Carnevale da Regina di Cuori

    Il 2012 è un anno di cambiamenti radicali, di rivoluzioni ideologiche e non solo, noi, nel nostro piccolo, vogliamo offrirvi qualche idea nuova ed originale per il Carnevale che è alle porte. Basta fate e folletti, oggi le ragazze si sentono meno dolci, meno fragili ma più forti e guerriere, quindi perché non scegliere come trucco di Carnevale la Regina di Cuori? Avete presente Alice in wonderland? Un personaggio femminile forte, deciso ed anche molto ironico.

    Se vi identificate un po’ anche voi in questa eroina del presente, seguite i nostri consigli per trasformarvi in una perfida Regina di Cuori.

    Occorrente:

    -Fondotinta in crema più chiaro della tua pelle

    -Cipria minerale in polvere

    -Pennelli e spugnette varie

    -Kajal nero per occhi

    -Eyeliner nero

    -Ombretto azzurro

    -Mascara nero volumizzante o ciglia finte

    -Rossetto rosso fuoco

    -Matita rosso fuoco in tinta col rossetto

    Procedimento:

    La pelle:

    L’obiettivo è ottenere un colore dell’incarnato praticamente bianco latte, il più simile possibile a quello della Regina di Cuori. Stendete quindi un fondotinta molto chiaro (due toni più chiaro del vostro) su tutto il viso, collo e decolletè, così da non creare contrasti. Dovrete coprire completamente le vostre sopracciglia sino a farle scomparire. Aggiungete ora della cipria minerale per uniformare l’incarnato. Con un kajal nero disegnate un piccolo neo tondo sulla guancia destra.

    Gli occhi:

    Con il trucco degli occhi dovrete riuscire ad evidenziare tutti gli aspetti del carattere della regina: sguardo capriccioso, mente fredda e calcolatrice ed un pizzico di follia.

    Utilizzando un ombretto azzurro acceso e dal finish opaco ricoprite l’intera superficie della palpebra e dell’arcata sopraccigliare seguendo il disegno indicato nella foto qui sopra.

    Tracciate un tratto finissimo di eyeliner nero sulla rima palpebrale superiore e tracciate con il medesimo tratto fine anche il disegno delle sopracciglia.

    Ora applicate un mascara volumizzante oppure applicate un paio di ciglia finte.

    Le labbra:

    Gli occhi hanno definito il carattere della Regina di Cuori ma le labbra sono le vere protagoniste!

    Applicate un velo di fondotinta su tutte le labbra e poi applicate la cipria per ottenere lo stesso incarnato della pelle del viso. Ora con la matita per labbra rosso fuoco dovrete disegnare la forma di cuore al centro delle vostre labbra, quindi riempite di rossetto color rosso intenso. Stendete anche una seconda passata.

    Ecco fatto!

    Il trucco di Carnevale da Regina di Cuori è pronto per essere sfoggiato.

    Mi raccomando, non dimenticatevi del carattere della Regina, deciso capriccioso e un po’ folle!