Trucco di Carnevale da zebra [FOTO]

da , il

    La festa più variopinta dell’anno sta per arrivare, che ne dite del trucco di Carnevale da zebra? Armatevi di coraggio perché è giunta l’ora di abbandonare le vecchie abitudini e i soliti travestimenti: noi abbiamo deciso di proporvi qualcosa di nuovo, non i soliti occhi da gatta o da bambola sexy, siete pronte dunque per stupire con un travestimento mozzafiato? Preparatevi a vestire i panni di una preda e a trasformare il vostro viso in quello di una zebra! Ci sono diversi modi per interpretare questa originalissima maschera di Carnevale: esistono versioni integrali, parziali, minimal oppure trendy, scenografiche. A tal proposito abbiamo pensato di proporvi un video tutorial (che trovate qui sotto) in cui potrete scoprire tutti i dettagli per la realizzazione del make up da zebra. Inoltre abbiamo preparato una fotogallery (che trovate qui sopra) in cui invece potrete scoprire le possibili soluzioni interpretative di questa maschera.

    Per realizzare il make up da zebra, che trovate nel video tutorial qui riportato, dovrete innanzitutto stendere una base sull’intera superficie del viso, utilizzando una matita bianca. Ricoprite tutto il volto sino ad assumere le sembianze di un fantasma e fissate il tutto con una cipria. A questo punto dovrete semplicemente munirvi di matita nera, mano ferma e tanta buona volontà! Iniziate a tracciare le strisce nere tipiche del manto della zebra, partendo dal centro della fronte e spostandovi verso il basso sul setto nasale, come mostrato chiaramente nel tutorial. Ricongiungete la linea creata alla sua origine, risalendo dal setto nasale verso la fronte, così da delineare i confini delle strisce che poi andrete a riempire. La stessa operazione andrà ripetuta sino a rivestire tutta la superficie della fronte. Poi passate ora alla zona circostante al naso, disegnate le strisce partendo dalla base del naso stesso per poi spostarvi verso l’esterno del viso, quindi proseguite con il medesimo procedimento andando a ricoprire l’intera superficie della guance e del mento.

    Quando avrete terminato il disegno su tutto il volto, potrete procedere con la ripassatura delle linee utilizzando un liquid eyeliner rigorosamente nero per donare maggior intensità al risultato. La ragazza nel video tutorial invece utilizza soltanto una matita nera dalla punta grossa. A voi la scelta! Per l’operazione di ripassatura procedete partendo dalle prime linee che avete tracciato, quindi dal centro della fronte. Se vi accorgete di aver disegnato delle linee troppo grosse, potete sempre assottigliarle utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di struccante, per poi ridisegnare delle linee più sottili.

    Soltanto alla fine potrete passare alla definizione del contorno degli occhi, utilizzando sempre il medesimo liquid eyeliner nero. Se non siete ancora soddisfatte del risultato ottenuto, per intensificare maggiormente il contrasto tra le strisce nere ed il bianco della vostra pelle, potrete utilizzare un liquid eyeliner bianco e ritracciare le parti bianche presenti tra le linee nere. In questo modo l’effetto bianco-nero sarà ancora più forte! Infine il vostro sguardo sarà assolutamente irresistibile se aggiungerete un paio di ciglia finte, lunghezza estrema. Terminate tutte le operazioni fondamentali per la realizzazione del trucco di Carnevale da zebra, applicate un pizzico di gloss rosato alle vostre labbra, effetto rigorosamente mat (…difficile vedere in giro zebre con le labbra lucide!).

    Il vostro travestimento, quest’anno, manderà in confusione (la vista) a tutte le vostre amiche!