Trucco di Halloween ispirato ai film di Tim Burton [FOTO&VIDEO]

da , il

    Avete mai pensato di provare un trucco di Halloween ispirato ai film di Tim Burton? Il regista più creativo degli ultimi vent’anni, nel corso della sua produttiva carriera, ha dato vita a moltissimi personaggi curiosi, simpatici e al tempo stesso grotteschi: la Sposa Cadavere, Sally di Nightmare Before Christams, la Regina di Cuori di Alice in Wonderland, il Cappellaio Matto, e poi ancora un evergreen, Edward Mani di Forbice. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Se amate il suo stile e la sua bizzarra creatività, seguite le nostre dettagliate istruzioni per realizzarli. Non dimenticatevi dei video tutorial che abbiamo scelto per voi e della variopinta fotogallery che trovate qui sopra!

    Trucco di Halloween da Sally di Nightmare Before Christmas

    Il trucco da Sposa Cadavere per Halloween, è certamente uno di quelli che ha avuto più successo negli ultimi anni, tuttavia vi è un altro personaggio nato dalla creatività di Tim Burton, che rischia di fargli concorrenza: Sally di Nightmare Before Christmas. Per realizzarlo dovrete innanzitutto prepararvi due composti: uno con crema bianca per viso, ombretto azzurro e un pizzico di fondotinta chiarissimo; l’altro con acqua e farina. Stendete il primo su tutto il viso e il collo come base trucco, poi create delle piccole cicatrici stendendo, solo in alcuni punti, il secondo composto con un pennellino da eyeliner, quindi create un solco all’interno delle stesse. In questo modo la vostra base è pronta e in realtà siete già a buon punto! Ora realizzate i due cerchi intorno agli occhi con un ombretto azzurro (più scuro della base) e con un altro ancora più intenso disegnate la palpebra di Sally. Nei due grandi cerchi vuoti andrete, solo alla fine, a riempire con il bianco e ad aggiungere due puntini neri con l’eyeliner in gel. Così gli occhi giganti di Sally, quando chiuderete le palpebre, saranno perfetti! Tornando invece alle cicatrici, riempite i solchi con un tratto sottilissimo di eyeliner nero, quindi disegnate i tratti verticali per completarle. Sulle labbra stendete un rossetto rosso. Per tutti gli altri dettagli consultate il video tutorial che trovate qui sopra.

    Trucco di Halloween da Regina di Cuori

    Il make up da Regina di Cuori è molto scenografico, di forte impatto e anche piuttosto semplice da realizzare. Il primo obiettivo è quello di ottenere un incarnato bianco latte. Stendete quindi un fondotinta molto chiaro (due toni più chiaro del vostro) su tutto il viso, collo e decolleté, così da non creare contrasti. Dovrete coprire completamente le vostre sopracciglia sino a farle scomparire. Aggiungete ora della cipria minerale per uniformare l’incarnato. Con un kajal nero disegnate un piccolo neo tondo sulla guancia destra. L’anima di questo trucco sono gli occhi, che dovranno esprimere tutti gli aspetti del carattere della regina: sguardo capriccioso, mente fredda e calcolatrice, ed un pizzico di follia. Utilizzando un ombretto azzurro acceso, dal finish opaco andrete a ricoprire l’intera superficie della palpebra sino alle sopracciglia che avrete disegnato, con un tratto finissimo di eyeliner nero, molto al di sopra delle vostre (che avete precedentemente coperto con il fondotinta). Applicate delle ciglia finte oppure un mascara extra black volumizzante. Infine le labbra: stendete un velo di fondotinta su tutte la bocca e poi applicate la cipria per ottenere lo stesso colore della pelle del viso. Ora con la matita rosso fuoco disegnate la forma di un cuore al centro delle vostre labbra, quindi riempitelo di rossetto rosso intenso (scoprite i migliori dell’inverno 2013). Pronte per essere le regine della notte di Halloween?

    Trucco di Halloween da Edward Mani di Forbice

    E se invece siete amanti dei grandi classici di Tim Burton, perché non provate il trucco da Edward Mani di Forbice? Certamente si tratta di vestire i panni di un personaggio maschile, ma sappiamo bene quanto possa essere sexy un tocco di mascolinità nel look di una donna! Oltretutto è anche abbastanza facile da realizzare. Vi basterà procurarvi della colla per ciglia finte, una fondotinta molto chiaro, un ombretto marrone freddo, un rossetto viola scuro; un pizzico di abilità con i pennelli vi aiuterà a creare i giusti chiaro scuri, indispensabili per la buona riuscita di questo make up. Per tutto il resto…seguite il video tutorial che abbiamo scelto per voi, qui sopra. Farete un figurone!