Trucco Dior: Minaudiére da collezionare per il Natale

da , il

    Trucco Dior: Minaudiére da collezionare per il Natale

    Dior Minaudiere è il regalo più prezioso che possiamo concederci il prossimo Natale. Non esageriamo nel considerarlo tale, tra le varie Holiday Collection, questa di Dior è sicuramente tra le più allettanti. Le Minaudiere sono due, piccole ed eleganti pochette-palette, in rigorosa edizione limitata. Due clutch nere di pelle lucida, decorate con motivo pied de paul, in perfetto stile retrò, che racchiudono ciascuna tre ombretti, due gloss, specchietto ed un pennellino a due fasi, con spugnetta e setole. Ma scopriamole insieme nel dettaglio.

    La Dior Noel Collection, tra gli altri prodotti che presenta, integra quest’anno un oggetto prezioso, speciale e indispensabile per il trucco delle serate di festa: la Minaudiére. L’ispirazione alla Belle Epoque è chiara: una clutch che rievoca in tutto lo stile, la moda e la raffinatezza dei primi del novecento, quando, in assenza di vere e proprie borse, le donne solevano conservare tutto il necessario per un rapido maquillage in piccole minaudiére, appunto.

    All’interno trovavano posto lo specchietto, la cipria, il rossetto e persino lo spazio per un fazzolettino. Tutto chiuso gelosamente in una scatolina da portare sempre con se ed usare all’occorrenza. Ieri come oggi, nella discrezione ed eleganza più totale, le donne di Dior non vogliono rinunciare a quel vezzo antico di ritoccarsi il trucco sfoggiando una piccola minaudiére. Nello specifico queste della Noel Collection Dior, racchiudono al loro interno il necessario per esaltare le labbra e sguardo.

    Per gli occhi troviamo una preziosa armonia di tre ombretti, con l’incisione del famoso motivo pied-de-poule.

    Per le labbra, sotto una linguetta dorata, da sollevare con un gesto estremamente femminile ed elegante, troviamo le due nuances di rossetti in armonia tra loro.

    Le due Minaudiére si dividono in: Ors Gris, dai colori più scuri, carbone, marrone scuro e champagne e Ors Roses con un color prugna, un grigio viola ed un rosa antico. I gloss sono per entrambe uguali e si tratta di un prugna e di uno trasparente, entrambi lucidi. Un trucco di tendenza racchiuso in un angolo di passato, prezioso e indispensabile a chi vuole essere sempre impeccabile.