Trucco Dior: Mitzah Bricard Collection, make up leopardato in edizione limitata

da , il

    Trucco Dior: Mitzah Bricard Collection, make up leopardato in edizione limitata

    Dior riserva una grande sorpresa per la primavera, una splendida, raffinatissima collezione in rigorosa edizione limitata ispirata completamente a Mitzah Bricard, la grande musa ispiratrice di Dior che fece del leopardato l’elemento distintivo di un look ed un’eleganza senza pari. La Mitzah Bricard Collection racchiude in una palette e due smalti tutta la storia e la passione della Maison francese per la stampa animalier. La palette, vero pezzo da collezione, non fosse altro per il prezzo che si avvicina ai cento euro, esprime ancora una volta l’amore di Dior per lo stile raffinato di Mitzah Bricard, amica e collaboratrice che seppe portare sulle passerelle un look ambizioso, forse non proprio adatto a tutte, a più riprese rievocato dalla moda in tutte le sue forme, adottato con estrema non chalance da molti vip che amano spassionatamente il leopardato, compresi gli abbinamenti più kitsch.

    Il make up che Dior propone per la prossima primavera rispolvera il leopardato di Mitzah Bricard.

    In edizione limitata, la nuova proposta, lussuosa e raffinata, è in perfetto stile animalier. Per chi non la conoscesse mademoiselle Bricard è colei che per prima ispirò il tessuto Jungle, stampato leopardato che Dior presentò sulle sue passerelle nella collezione del 1947.

    Mitzah Bricard si dice portasse annodato al polso, per nascondere una piccola cicatrice, un foulard leopardato, ma non solo, altrettanto famosi sono il suo sofisticato cappello e mantello di leopardo autentico che sfoggiava con eleganza e disinvoltura. Dior non ha mai nascosto la passione per lo charme di questa donna, solo lei incarnava l’ideale di femminilità ed eleganza che lui inseguiva.

    Palette dalle sfumature del nero e bronzo da fondere insieme per un trucco occhi unico intenso e smalti, nelle due tonalità Ebony 912 e Camel 622, saranno disponibili da fine marzo.

    Il leopardato è adatto a donne piuttosto sofisticate, se amate semplicità e freschezza, fatene a meno.

    Parola di Christian Dior.

    Dior Mitzah bricard smalti