Trucco e capelli come Nina Dobrev [FOTO]

da , il

    Adorate le star di Vampires Diaries? Se volete avere lo stesso trucco e i capelli di Nina Dobrev, non potete perdervi il nostro articolo. La giovane attrice protagonista della famosissima serie tv, ha sempre un look fresco, luminoso, a cui a volte aggiunge un pizzico di romanticisimo, altre un velo di sensualità grazie a quei suoi meravigliosi occhi da gatta. Anche le sue acconciature sono sempre all’insegna della semplicità, del resto di questi tempi la chioma naturale è un must have. Pronte a scoprire tutti i beauty look di Nina Dobrev?

    Trucco di Nina Dobrev

    Nina Dobrev - make up

    Se volete trasformarvi in una delle dive di Vampire Diaries, la parola d’ordine dovrà essere sobrietà. Nina Dobrev infatti è una che in fatto di make up non esagera proprio, anzi tendenzialmente il suo è un nude look talvolta rafforzato da un tocco di blush rosato sulle guance e da un velo di gloss luminoso o al massimo di un rossetto rosa o amaranto per le labbra. Niente di particolare dunque, il suo segreto è la semplicità, la freschezza, il tutto condito con una spolverata di romanticismo. Infatti l’attrice stessa ha dichiarato a Teen Vogue che per ottenere un incarnato così perfetto e luminoso la sua attenzione è tutta rivolta alla pulizia profonda e accurata della pelle. Se volete anche voi una pelle del viso da bambola, stendete prima del trucco una base con la Clinique Age Defense BB Cream, grazie alla quale avrete una cute più omogenea, le discromie saranno minimizzate e acquisterete subito luminosità. Poi non dimenticate di utilizzare un illuminante nei punti strategici, ovvero l’arcata sopraccigliare, gli zigomi e per finire sull’arco di Cupido (la zona tra il labbro superiore e il naso). Gli occhi di Nina Dobrev sono sempre al centro dell’attenzione con un cat eyes, oppure con un intenso smokey eyes o ancora semplicemente con un mascara volumizzante. Noi vi consigliamo il mascara Vamp di Pupa, extra black, che vi regalerà delle ciglia da vera bambola e il vostro sguardo sarà irresistibile! Talvolta Nina opta per un trucco sfumato sulle nuance del grigio brillante: per ottenere il medesimo effetto utilizzate la Palette Chanel – Les 4 ombres eyeshadow, appunto sui toni del grigio. Per realzzare invece gli occhi da gatta come la vostra diva, utilizzate la matita nera Aqua eyes waterproof, firmata Make Up For Ever. Ora passiamo alle labbra. Nina Dobrev spesso opta per luminosi gloss color nude o delicatamente rosati, come quelli proposti da Collistar nella linea Gloss Design. Tuttavia a volte si concede dei rossetti (scoprite i migliori dell’inverno 2013) sempre sulle tonalità del rosa, MAC – Retro Matte, o al massimo del rosso amaranto, Chanel Rouge Coco Shine – tonalità Esprit.

    Capelli di Nina Dobrev

    Nina Dobrev - hairstyle

    Se volete assomigliare a Nina Dobrev in tutto e per tutto ora vi manca di scoprire come realizzare le sue acconciature. L’attrice confessa di prendersi molta cura non solo della sua pelle ma anche della sua chioma, ecco svelato il segreto di tutta quella lucentezza. Con grande facilità Nina porta i suoi lunghi capelli, sciolti, leggermente ondulati, comunque sempre con una piega molto naturale. Capita che sfoggi anche alte code di cavallo per un look più sbarazzino e in occasioni speciali non si fa mancare acconciature all’ultima moda, come chignon morbidi raccolti al lato della nuca, oppure chignon classici, alti che svettano sulla sua testa castana. Non è quindi molto difficile imitare i suoi hairstyle. L’unico requisito indispensabile: i capelli lunghi e ben curati!