Trucco e lenti a contatto: i segreti per un perfetto make up [FOTO]

da , il

    Non sapete che trucco usare con le lenti a contatto? Vi sentite troppo impacciate e ogni volta fate un disastro? Questo articolo è quello che fa per voi. Cercheremo di rendere il passaggio del make up quotidiano semplice e veloce, dandovi piccoli trucchi da seguire ogni volta che vi mettete davanti allo specchio. Se volete avere poi un riassunto visivo di quello che stiamo dicendo, potete guardare la fotogallery qui sotto, con consigli e informazioni in più.

    Sicuramente se avete optato per le lenti a contatto significa che non vi piacciono gli occhiali sul vostro viso, o comunque avete deciso di valorizzarlo in qualche modo, senza dover tenere conto di un accessorio molto spesso ingombrante, soprattutto se si parla di make up. Il primo step di qualsiasi trucco che si rispetti è la pelle perfetta. L’igiene quotidiana della pelle, con un gel o una crema per levare le impurità è un passaggio fondamentale, che non può mancare mai. Molto spesso infatti, anche se ci strucchiamo il giorno prima, rimangono dei residui di trucco che non fanno respirare la nostra pelle, con il risultato che sembra spenta. Se il gel fa anche da scrub, i piccoli granuli porteranno via anche le cellule morte, rendendolo luminoso.

    Il primo step da seguire se volete usare del make up con le lenti a contatto è quello di metterle sempre prima del trucco. Residui di prodotti potrebbero infatti inserirsi dentro la lente, creandovi dei fastidi. Per metterle, dovete avere le mani molto pulite, dovete lavarle prima e poi applicare la lente. Una volta posizionata la lente nell’occhio, possiamo iniziare a pensare al trucco. State sempre attente alle polveri: ombretti o ciprie in polvere hanno dei piccoli granuli che possono inserirsi nell’occhio creandovi dei problemi, e a volte arrivando addirittura a farvi levare le lenti a contatto. Usateli quindi con discrezione, o preferite sempre prodotti compatti o liquidi, se possibile.

    Quando applicate il vostro mascara, fate attenzione a come lo mettete partendo dalla base: una pennellata sbagliata sull’occhio e rovinerete il risultato, irritandolo molto. Il liquido per lenti e le lenti in generale, rendono l’occhio più idratato e quindi è più facile che il vostro make up duri di meno. La soluzione possono essere i prodotti waterproof resistenti all’acqua. In questo modo potrete assicurarvi un make up perfetto in ogni occasione e allo stesso tempo vederci benissimo senza il fastidioso ingombro degli occhiali. Quando tornate a casa, ricordatevi comunque di levare sempre le lenti a contatto prima di struccarvi, eviterete d’irritare gli occhi.