Trucco estate 2014, tutte le tendenze da non perdere [FOTO]

da , il

    Trucco estate 2014, tutte le tendenze da non perdere – L’estate è entrata nel vivo ed è bene non farsi cogliere impreparate, che sia in città, al mare o ovunque vi troviate. Il must della stagione in materia di make up non poteva che essere il colore: vitaminico ai limiti del fluo o delicato e pastello per un beauty look nude di grande tendenza. Per gli occhi lasciatevi travolgere dalle mille sfumature del blu e per le labbra puntate su tonalità accese o lasciatele semplicemente naturali. Siete curiose di saperne di più? Tutti i segreti da non perdere per sfoggiare un trucco di tendenza sono nella nostra gallery.

    Come ogni anno sono le passerelle a fornire gli spunti più forti per le tendenze make up che vedranno valorizzare e rendere più bello il nostro viso nell’alternarsi delle stagioni. Per l’estate 2014, ormai entrata nel vivo, la parola d’ordine che si fa sentire più di ogni altra è assolutamente colore. Accanto a una base che prevede l’incarnato sun kissed, baciato da sole, enfatizzato con bronzer, illuminanti e blush nei toni del pesca e del fucsia, per quanto riguarda labbra e occhi non c’è che l’imbarazzo della scelta. Riassumiamo in maniera semplice e immediata quelli che sono i trend assolutamente da seguire e non perdere.

    Trucco occhi

    Gli occhi si preparano a farsi travolgere dalle molteplici sfumature di un vivido e brillante blu: dal turchese al celeste, passando per il blu pavone, intenso e sensuale, il colore del mare e del cielo si appresta ad essere un must have per i nostri beauty case. In alternativa, se non amate il blu, elemento di punta delle nuove tendenze trucco occhi della primavera/estate 2014, ripiegate sull’arancio, vitaminico e di carattere, sul giallo, il verde o, per un look decisamente più sobrio, sui toni pastello del rosa, per un beauty look nude di ispirazione romantica.

    Trucco labbra

    Le labbra dell’estate spaziano da un estremo all’altro: sempre di grande tendenza il rosso, in tutte le sue varianti e note di colore. Via libera al rosso geranio, alla brillantezza del corallo e all’intensità dell’arancione. Altra grande tendenza per il trucco labbra della primavera/estate 2014 è stato l’utilizzo del rosa, intenso e tendente al fucsia, o candy, sempre dal finish opaco. Le labbra nude, se questi colori un po’ eccentrici, non fanno per voi, restano un’ottima alternativa.