Trucco fluorescente perfetto per Halloween

da , il

    Trucco fluorescente perfetto per Halloween

    Ritorna di moda il trucco fluorescente perfetto per Halloween, caratterizzato da bagliori di luce, unico nel suo genere, per splendere e brillare al buio. Ma come si fa ad ottenere l’effetto fluorescente senza rischiare di accumulare colore sul corpo o farlo sciogliere per colpa del sudore su viso e capelli? Attualmente vi sono in giro alcuni semplici modi per trasformarsi in dive soprannaturali e con Halloween ormai alle porte e il trucco da decidere, non ci sono più scuse per non scatenare completamente la vostra creatività.

    Un party di Halloween può durare fino all’alba, abbiamo quindi bisogno di un trucco che resista. Lasciate perdere il fondotinta e optate per una polvere opacizzante. L’illuminazione sarà talmente scarsa che non c’è bisogno di preoccuparsi troppo di nascondere le imperfezioni della pelle. Disegnate con abbondanza una linea decisa di eye liner e utilizzate il mascara più resistente al sudore che si possa trovare sul mercato.

    Per avere dei risultati visivi davvero cool, sfruttate al meglio la poca luce che ci sarà nel locale prescelto e indossate polveri, ombretti, lip gloss e spray per capelli ‘glow-in-the-dark’. Kryolan, una marca tedesca teatrale, produce una gamma di prodotti UV perfetti per feste del genere o a tema. Potete anche personalizzate il vostro make up occhi per Halloween 2011 con delle ciglia finte cosparse di brillantini o mascara ultra sensibile ai raggi violetti, illuminando a tutto tondo il vostro sguardo. E se non vi basta il volto, vi sono tanti cosmetici con i quali dipingere dei disegni cool sul vostro corpo.

    L’errore che potete fare la sera di Halloween è combattere contro l’effetto crespo: il nostro consiglio è quindi quello di optare per trecce, code di cavallo chic, insomma idee di capelli raccolti per party glamour, affidandovi a pinzette, cerchietti, fermagli colorati o gioiello. Una volta perfezionato lo stile, lacca per capelli effetto lucido o gel glitter.

    Se vi piacciono invece i colori al neon, i colpi di sole colorati Bright Highlights, tra le tendenze capelli inverno 2011, fanno allora al caso vostro.

    I prodotti da provare

    MAC Liquidlast Liner, un prodotto per il trucco occhi carico di colore intenso e dalla formula liquida che unisce lunga durata e precisione (si adopera facilmente senza sbavature). Ha un proprio pennello applicatore, efficace nel disegnare una linea perfettamente definita.

    Rendete il vostro look straordinario dal giorno alla notte in un semplice passo, con i pigmenti Fluo Night Black Light della MAKE UP FOR EVER, formulati con olio ed extra pigmenti fini fluorescenti. Fluo Night Black Light si illumina immediatamente quando esposto alla luce UV, pur rimanendo invisibile ad occhio nudo. La sua texture morbida permette un’applicazione rapida e semplice, mentre il risultato dalla lunga durata vi renderà incandescenti per tutta la notte. Il prodotto può essere applicato su viso e corpo o anche in entrambe le parti, anche in combinazione con i vostri prodotti preferiti per creare degli effetti più innovativi e unici.

    Kryolan UV Dayglow Spray si spruzza sui capelli per averli di un colore eccezionalmente luminoso. Il prodotto va via con semplicità, dopo lo shampoo. Gli effetti ultravioletti brillano intensamente sotto la luce e affascinano per la loro intensità.

    Per una capigliatura cool e fluorescente, la Bedhead lancia il gel per capelli Head Shrink Mega Firm Gel. Uno speciale gel adatto a creare una acconciatura dall’aspetto liscio e bagnato, ma soprattutto psichedelica al primo fascio di luce. Il prodotto rilascia un odore fresco e ha una tenuta forte. Per modellare il vostro stile lavorate con una piccola quantità di gel su capelli asciutti o umidi.