Trucco in polvere per tutto il giorno

da , il

    Trucco in polvere per tutto il giorno

    Per una lucentezza che dura tutto il giorno, il trucco in polvere puro e semplice sembra essere perfetto soprattutto per la stagione primavera – estate 2012. Una carnagione non necessariamente piatta ma stratificata grazie a formule traslucide che bandiscono la presenza di olio dagli ingredienti principali per una finitura delle pelle leggera. Il make up minerale con i suoi vantaggi e i suoi apporti sulla pelle dettano legge in tale senso. Sono difatti consigliati proprio per l’assenza di additivi che possono ostruire i pori, materiali organici, componenti di origine animale. Il trucco in polvere nel complesso si fissa come una crema o un trucco liquido senza una copertura aggiuntiva, ma è migliore.

    Il più grande pregio di un trucco in polvere trasparente è che si adatta alla perfezione a qualsiasi carnagione, afferma il celebrity makeup artist Robin Black che cura il make up di molte star tra cui Isabel Lucas, Chloë Sevigny, e Olivia Wilde. Nei cosmetici in polvere le particelle che li compongono non sono tutte uguali. Quando è pressata rappresenta una grande soluzione rapida per make up veloci, in quanto la trame è più fine. Per il red carpet ovviamente Robin Black preferisce una formula trasparente, in quanto le celebrity sono sottoposte a servizi fotografici e interviste video. Una bellezza ad alta definizione grazie al trucco in polvere che non crea riflessi o macchie bianche che rendono il viso estremamente lucido o spettrale.

    Quando avrete scelto il vostro cosmetico in polvere, tirate fuori il vostro pennello professionale. Si ha bisogno di un pennello piatto dalle setole morbide con le quali picchiettare delicatamente il prodotto in eccesso. Partite dal centro del vostro viso per proseguire verso i bordi. Dopo l’applicazione del primo strato di polvere, rimuovete la polvere che vi sembra non fondersi bene con la vostra pelle.