Trucco inverno 2012 effetto naturale: ecco le collezioni che lo propongono

da , il

    Le tendenze trucco per questo inverno 2012 vedono in cima alla lista l’effetto naturale: dai capelli al make up, tutto deve dare l’idea di spontaneità. In questo post vi mostreremo le collezioni delle grandi maison che hanno deciso di seguire questo trend, inserendo nelle loro proposte colori tenui e appena accennati, per una bellezza acqua e sapone perfetta. Indicheremo i prodotti più innovativi di ogni collezione, inserendoli nella fotogallery qui sotto.

    Tra i trend di questa stagione invernale quindi c’è sicuramente la voglia di non esagerare con il trucco: dalle passerelle di tutto il mondo, i grandi stilisti si sono affidati a make up artist che hanno optato per un trucco leggero e invisibile, nascondendo sicuramente le imperfezioni senza che nessuno se ne rendesse conto: insomma, mantenendo la regola numero uno del trucco, c’è ma non si deve vedere. Tutte le grandi case di cosmetici hanno seguito questo trend, proponendo magari diverse collezioni e lasciando scegliere ai clienti su quale puntare.

    Tra le proposte dell’inverno 2012 una delle più romantiche e delicate è sicuramente quella di Burberry make up: colori tenui, dal rosa al beige per potersi adattare a tutti i tipi di pelle. Addirittura il mascara, per mantenere sempre toni caldi e naturali è proposto nelle versioni Midnight Brown. Il prodotto però centrale è sicuramente, oltre ai rossetti naturali in due colori neutri, rosa e beige, il fondotinta Fresh Glow Luminous Fluid Base: con la sua texture fluida rosata si adatta a ogni tipo di pelle di chi lo indossa.

    Rimanendo poi sulle basi, se volete davvero un incarnato perfetto, senza imperfezioni visibili, potete provare le BB cream, la nuova tendenza make up che viene direttamente dall’Asia. Si sono diffuse così rapidamente che hanno spinto grandi case di cosmetici affermate come la Maybelline a proporne una loro versione, più reperibile in Italia rispetto a quelle asiatiche che troverete solo online.

    Anche Dolce&Gabbana con la sua collezione Sweet Temptations per l’autunno 2011 punta su un trucco effetto naturale: i colori che vanno per la maggiori qui sono rosa e marrone. Se parliamo degli ombretti, D&G ha puntato soprattutto su tonalità calde, che dessero l’idea appunto di una dolce tentazione golosa. L’oggetto di punta della collezione per uno sguardo luminoso e romantico è sicuramente l’ombretto Cinnamon, con un rosa pallido e un beige chiaro. Anche i rossetti hanno toni rosa neutri e gloss ultrashine: il primo si chiama Shine Lipstick in Almond e il secondo Ultra Shine Lipgloss in Praline.

    Altra maison che nella sua collezione offre un trucco effetto naturale c’è Mac con la sua Mac Me Over Collection: qui sono i rossetti il punto di forza per un make up romantico, Secret Lover, un rosa pallido (Limited Edition); Peachstock, color pesca e Offshoot, rosa neutro (Limited Edition). Mac pensa anche a una manicure curata ma dai colori tenui con lo smalto Quiet Time, beige nude.