Trucco inverno 2013: colore, paillette e pelle chiara [FOTO]

da , il

    Trucco inverno 2013: colore, paillette e pelle chiara [FOTO]

    Londra, New York, Milano e infine Parigi, sono le capitali della moda dove sono andate in scena le sfilate dei più importanti designer presentando le collezioni abbigliamento autunno inverno 2012 – 2013. Gli stili vanno alla ricerca delle tendenze moda del futuro ma tutto lo spettacolo non si limita a questo, nei backstage difatti si susseguono make up artist e parrucchieri famosi per completare con acconciature e trucco meravigliosi i look proposti. Dal multicolor di Jean Paul Gaultier al trucco occhi ciglia blu sulla passerella di Stella McCartney, dalle teste ingioiellate di Chanel al make up di Pat McGrath per Dolce e Gabbana Fall 2012, le fashion week ispirano il trucco inverno 2013.

    Colore capelli, Trucco inverno 2013

    Le tinte per capelli bicolore sono state il trend più popolare di questi ultimi mesi, soprattutto per gli effetti luminosi e altamente grafici che si possono ricavare. E lo sa bene l’hairstylist Guido Paulo che sulle modelle di Jean Paul Gaultier crea strati di multicolore spruzzando delle sfumature di rosso / tangerine o blu su uno dei due lati dell’acconciatura. Allo stesso modo Haider Ackermann adopera degli spruzzi scintillanti di vernice oro rosa sugli chignon. E se siete alla ricerca di un cambiamento selvaggio, aggiungete delle bande blu e rosse dall’intenso pigmento prendendo spunto dalle guerriere – modelle di Yohji Yamamoto.

    Trucco inverno 2013

    Make up da fata fairy e sopracciglia definite e esaltate da applicazioni brillanti rappresentano le novità tra le più interessanti del trucco inverno 2013. Da Manish Arora si assiste al trionfo del colore sugli occhi, mentre i truccatori sfruttano molto ciglia finte di carta e super svolazzanti, mentre Miu Miu adopera un trucco da principessa con paillette riflettenti l’angolo interno ed esterno degli occhi. E se proprio non potete fare a meno di colore, Yang Du è lo stilista che fa per voi. Il designer punta al face painting, mandando in passerelle le sue modelle con il viso dipinto di arancio, viola, turchese, striature albicocca. Il make up geometrico guadagna popolarità grazie all’uso di una tavolozza cromatica vibrante di colori luminosi.

    Paris fashion week 2012 Chanel makeup

    Ma alla Paris Fashion Week il protagonista sembra essere il trucco di Peter Philips per Chanel che ha conquistato i presenti creando delle sopracciglia dorate: strisce di gioielli e paillette dorate applicate ad arco sulla parte superiore degli occhi per un effetto abbagliante.

    Manicure, Trucco inverno 2013

    Manish Arora abbina il colore labbra rosso vermiglio allo smalto per unghie rosso lucido, scelto anche da Moschino, Sportmax, Lauren Moffatt e Rachel Antonoff, in particolare per realizzare una nail art floreale, tra le tendenze del prossimo autunno; Blugirl, Guy Laroche, Bottega Veneta, Viktor & Rolf, Viktor & Rolf, Missoni, Marchesa, M. Patmos, optano per un colore puro e semplice trasparente o sui toni del nude, accostandosi perfettamente alle nuance utilizzate per gli abiti; Salvatore Ferragamo utilizza invece uno smalto sul viola melanzana – bordeaux, nuance dominatrice della stagione autunno inverno 2012 – 2013, così come Rachel Roy, Yigal Azrouel, Correll Correll, Yuna Yang, Jenny Packham. All’opposto vi sono i toni di smalto dark ed estremamente sexy di Valentino, Versus, David Koma, Wes Gordon.