Trucco labbra per l’inverno: rosse o nude?

da , il

    Trucco labbra per l’inverno: rosse o nude?

    Quest’inverno per il trucco delle labbra non esistono mezze misure: o tutto o niente. Chiusi i battenti su tutte le passerelle, non ci resta che scegliere la tendenza che più ci rappresenta, dividerci tra coloro che si sentono a loro agio con delle belle labbra rosso vivo o quelle che al contrario preferiscono lasciare la bocca al naturale, con un trucco nude, impercettibile. Qualsiasi sia la vostra scelta, sappiate che la prima opzione prevede il più classico dei make up per le labbra: rossetti rosso brillanti che comprendono tutte le gradazioni dei colori caldi, arancione e bodeaux compresi. Le altre, più semplici ed essenziali, dovranno limitarsi ad omogeneizzare il colorito delle labbra a quello del resto del viso, truccato nello stile nude.

    Rosse o naturali? Non stiamo parlando delle solite chiome, l’opzione questa volta vede come protagoniste le labbra e la tendenza da preferire per il prossimo inverno. L’input lanciato dalla moda è chiaro, forse come non mai, definito e inequivocabile: o le labbra sono rosse, ben in evidenza, truccate con le tonalità più sensuali dei colori della passione o completamente naturali, nordiche e invisibili, come il resto del trucco. In questo caso, nonostante il trucco non sia evidente c’è. Le labbra, infatti, vanno curate, preparate con un balsamo quotidiano che le idrati e le ammorbidisca per tutta la stagione fredda. Al momento del trucco scegliete solo totalità chiare sul beige, sul cammello e sul rosa molto tenue, ripassate il contorno labbra con una matita altrettanto chiara assicurandovi di non marcare i contorni: tutto deve essere sfumato e leggermente tamponato con un velo di cipria.

    Per le labbra rosse invece cercate di tener presente sempre la forma delle vostre labbra e i soliti classici consigli: se avete una bocca molto piena carnosa, già ben visibile di suo, evitate i colori troppi accesi, nonostante i dettami della moda. Se invece avete delle labbra sottili, evitate le tonalità più scure che rendono la bocca ancora più piccola.