Trucco labbra primavera 2012: rossetti e non gloss [FOTO]

da , il

    Trucco labbra primavera 2012: rossetti e non gloss [FOTO]

    Ogni ragazza che vive nelle capitali della moda sa che una macchia di colore scuro ma non lucente può significare non essere in linea con le attuali tendenze trucco labbra primavera estate 2012. Se non sapete come rimediare ad un taglio di capelli sbagliato o non riuscite a creare una pettinatura soddisfacente in poco tempo, la vostra bocca puo’ divenire un elemento chiave da sfoggiare. Ma se non siete ancora a conoscenza di quali sono le nuance più trendy del momento allora è il caso di sfogliare i cataloghi o dare uno sguardo più da vicino ai servizi fotografici realizzati nei backstage delle ultime fashion week, fonte inesauribili di idee make up di ogni genere e stile. Un semplice ma carino rossetto è la soluzione perfetta di questa stagione.

    Lucido, dal colore intenso o dalla texture al neon, qualunque sia il vostro genere preferito, il vostro rossetto di stagione deve puntare a sfumature luminose come papavero, corallo e fucsia. Dai colori trucco labbra di tendenza viola, nude, rosa e rosso dell’inverno a nuance intriganti in maniera gentile e femminile. Frugando tra le varie collezioni make up caratterizzate da nuance di rossetto scintillanti, come quelle presenti nella Mac Too Supreme Collection, abbiamo individuato alcuni prodotti per le labbra che interpretano perfettamente le tendenze colore della primavera estate 2012.

    Rossetti primavera 2012

    - Revlon ColorBurst Lipstick in Fucsia

    - Topshop Lipstick in Chramed

    - KA`OIR Lipstick in Mistres

    - Nars Satin Lipstick in Honolulu Honey

    - Milani Color Perfect Lipstick in Royal Ruby, sebbene la Milani nelle sue collezioni make up punti soprattutto al tangerine tango, giudicato colore moda del 2012

    - Lime Crime Countess Fluorescent Opaque Lipstick in Neon Pink

    - Clarins Joli Rouge in Poppy-Red

    Tra le tonalità preferite di rossetto per la primavera 2012 abbiamo quindi il fucsia / rosa, il corallo e il rosso / arancio. Seducenti e accattivanti tali nuance devono essere necessariamente provate in questa stagione. Sperimentate e osate con un fucsia brillante, oppure optate per una sfumatura di rosa più tenue ma decisa e brillante, da abbinare al vostro abbigliamento dai toni pastello o dallo stile casual e giovanile. Per coloro che sono pronte ad indossare qualcosa di più audace, consigliamo di provare le tonalità di arancio, come il tangerine tango appunto, che senza dubbio possono apportare una ventata di freschezza. Inoltre, è meraviglioso sia applicato opaco che in formula lucida. Tuttavia, è un po’ difficile trovare la tonalità adatta alla vostra carnagione di rossetto arancione. Ma non demordete.

    Il corallo è uno di quei colori che sembra andare con tutto. E’ una nuance luminosa dalle sfumature perfette per essere combinata con qualsiasi capo di abbigliamento, che sia un abbigliamento da sera che da giorno. Un suggerimento in particolare è quello di optare per la versione più lucida di rossetto corallo, per rendere le labbra piene. Anche il rosso però vuole la sua parte, il classico rouge, e quindi se volete ottenere un effetto sicuramente elegante, tenete a mente che il segreto sta nel non combinare mai una bocca brillante e un trucco occhi luminoso.