Trucco labbra primavera/estate 2014: tutte le tendenze [FOTO]

da , il

    Trucco labbra primavera/estate 2014: tutte le tendenze – Arancio tangerine, rosso, viola, glicine, fucsia, rosa bon bon e tutta la gamma nude. Sono queste le nuance che arricchiranno il nostro make up in vista della prossima stagione rendendo irresistibili le labbra, da sempre focus fondamentale per il trucco del viso. Dalle passerelle dell’Alta Moda arrivano tante proposte adattabili alla nostra beauty routine o più estreme, tutte da imitare e da fare nostre. Sfogliate la gallery per scoprire le principali tendenze beauty per le labbra della primavera/estate 2014.

    Le labbra sono sinonimo di femminilità e sensualità e, da sempre, costituiscono un focus cruciale cui dedicarsi durante la realizzazione del proprio make up quotidiano. Il rosso, colore che rappresenta la passione e la voluttà, è un must have irrinunciabile da quando lo sfoggiavano le grandi dive del passato come Marylin Monroe, ma non è mai stata la sola nuance disponibile per truccare la nostra bocca.

    In vista della prossima primavera/estate 2014, sono varie e versatili le tendenze del mondo beauty pensate per le labbra e ci arrivano direttamente dalle passerelle dell’Alta Moda, per opera dei truccatori più talentuosi che ci sono in circolazione. Proprio il rosso, iconica leggenda, continua a rivestire un ruolo di prim’ordine, seppure impreziosito da nuance e sfumature particolari come quella lampone di Moschino e quella fiammante di Alexis Mabille, John Galliano e Chanel. Tutto sta nel trovare quella che più si addice a noi tra le numerose proposte in materia di tinte per labbra, rossetti e gloss per la primavera/estate 2014.

    Tuttavia non è questo il principale trend di stagione. La maggior parte degli stilisti infatti osa laddove non tutte riescono a fare proponendo varie nuance di arancio, colore che ben si addice alla carnagioni scure ed olivastre ma che crea sempre qualche perplessità nei pensieri di chi ha invece la pelle chiara. Tangerine, color pesca o salmone rendono vitaminiche le nostre labbra, rivestendole immediatamente di una luce tutta nuova che sa di estate. Lo sanno bene Joanna Mastroianni, con il suo rossetto arancio tenue dal finish opaco, John Richmond e MSGM.

    Se le tendenze per il trucco occhi della primavera/estate 2014 sono improntate sostanzialmente su delicati ed eterei colori pastello, il medesimo principio vale anche per le labbra e nello specifico per tutta la gamma dei rosa. Infatti sono tantissime le proposte total pink che ci arrivano dal mondo della moda. Tra radiant orchid, il colore dell’anno secondo Pantone, rosa antico e rosa candy, le labbra colorate di rosa sono un simbolo indiscusso di grazia e femminilità: ce lo dimostrano Dolce & Gabbana, Michael America e Marchesa, che vira leggermente verso il lilla, altra nuance di grande tendenza. Per le amanti di un trucco più glam, saranno irresistibili i vari fucsia e rosa fluo. Il vero must have in materia di make up labbra, però, sarà rappresentato da rossetti e gloss nude, nelle sfumature del beige o del rosa trasparente, per un look estremamente sobrio e naturale, come quello suggerito da Carolina Herrera e Sasha Luss.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee make up tutte da imitare.