Trucco luminoso e metallizzato

da , il

    Trucco luminoso e metallizzato

    L’autunno è quasi alle porte ma l’abbronzatura sicuramente è rimasta sul viso di parecchie donne.

    Allora perchè non proviamo ad esaltarla con un make-up super-luminoso ad effetto metallizzato?

    Le polveri illuminanti doneranno splendidi tocchi di luce!

    Con questo trucco andiamo a creare dei punti luce, sia per illuminare il viso e l’abbronzatura, sia per camuffare le piccole ed eventuali imperfezioni dei lineamenti.

    Per fare questo dobbiamo avere un prodotto illuminante, in polvere, o in crema o ancora da sfumare bene con un pennello apposito.

    L’ideale è sfumare molto bene il prodotto, perchè l’effetto deve essere molto naturale! Per quanto riguarda la tonalità, utilizzate i colori chiari, come il bianco, il beige e il rosa pallido.

    I punti luce devono essere creati dopo avere terminato con il resto del make-up, come tocco finale per impreziosire ed illuminare il tutto. Per rendere lo sguardo più luminoso e ampio applicate l’illuminante appena sotto l’arcata sopraccigliare; questa tecnica è utilissima anche per alleggerire un trucco molto scuro o pesante.

    Se invece il vostro obiettivo è quello di pronunciare gli zigomi, applicate il fard appena sotto l’osso zigomatico, mentre andate ad illuminare la pelle sopra questa zona. Oltre a scolpire il viso facendo un lavoro simile al contouring, esalterete la vostra abbronzatura.

    Potete applicare un pò di polvere illuminante anche sulle labbra per rendere più carnose,oppure anche sulle spalle e decolletè, per un bellissimo effetto di giochi di luce!

    In commercio esistono infinite varietà di cosmetici che contengono poveri illuminanti e micro-pagliuzze iridescenti, dai rossetti, agli ombretti, alla terra, ai lip-gloss e tanti altri.

    Sono molto diffuse anche le creme per il corpo illuminanti, da usare soprattutto su gambe e braccia in estate o dopo una giornata di sole!

    Per chi ha la pelle grassa è consigliabile un prodotto in polvere, mentre chi ha la pelle secca è utile che utilizzi un prodotto in crema.

    Ad ognuno il suo prodotto ideale, da sfoggiare in questo periodo per mostrare una pelle radiosa nelle ultime giornate calde!