Trucco metal inverno 2014, ed è subito tendenza [FOTO]

da , il

    Il trucco metal è una delle nuove tendenze per l’inverno 2014. Il mondo del beauty ha volto lo sguardo in una nuova direzione e ha cambiato i colori del suo orizzonte, tingendolo di cromie metallizzate e di incredibili riflessi di luce. Dior ha addirittura realizzato un’intera linea dedicata al metal make up, intitolata Mystic Metallics. Ma non sono solo i luxury brand ad aver ceduto al fascino di queste nuove nuance, anche i marchi low cost, come Essence hanno dato vita a intere collezioni. Siete pronte a scoprire tutti i prodotti must have e le possibili soluzioni realizzabili? Allora, non perdetevi la nostra ricca e super metallizata fotogallery!

    Il primo a cadere nella trappola dei riflessi metallici è Dior, che crea Mystic Metallics, una collezione costruita sulla potenza dei riflessi cromatici dei viola e dei verdi, presenti nelle due palette declinate in cinque nuance differenti. La linea prevede anche una serie di ombretti custoditi in singoli packaging. Tra i brand luxury anche Estée Lauder dà vita alla collezione Pure Color Metallics un’autentica apologia delle cromie metalliche, fredde, glaciali e un inno alla luce. Gli ombretti sono in polvere, dal finish rigorosamente metal e sono organizzati in sei palette che spaziano dall’azzurro, al lilla, passando per i verdi e i toni caldi della terra. Ma il metal make up non è soltanto occhi, è anche labbra, per questo Estée Lauder ha pensato ad una linea di gloss declinati sui toni del rosa, capaci di catturare e riflettere ogni spiraglio di luce. Persino Chanel, immagine del lusso e del make up classico, accondiscende alla tendenza imperante per l’inverno 2014 e si concede un tocco di lucidità intensa sulle labbra, grazie al rossetto Le Rouge (scoprite come applicarlo senza sbavature). Il trucco metallico non ha affascinato soltanto i luxury brand, persino nel mondo dei marchi low cost sono nate collezioni super luminose (scoprite tutte quelle dell’inverno 2014). Essence ha dato vita alla trend edition Metal Glam, un bouquet di prodotti che ha l’obiettivo di ricreare un look glamour dal finish metallico. E’ costruita su nuance bronzo, argento, prugna e verde. Sei ombretti singoli, un blush in crema illuminante e una cipria dai riflessi luminosi. Essence, come di consueto, non si limita ai prodotti di ordinario utilizzo, e crea fantastiche e praticissime strisce di eyeliner adesive nei colori oro e argento; e per impreziosire ulteriormente il make up ha pensato a degli stickers gioiello per aggiungere punti luce all’intero make up. Anche l’altra faccia del make up low cost tedesco, Catrice, ha pensato ad una serie di ombretti declinati nelle tonalità dell’azzurro, del marrone, del crema e del verde dal finish rigorosamente metallico.

    Ricordate dunque che per l’inverno 2014, i trucchi metallici saranno un must have e non potranno più mancare nel vostro beauty case!