Trucco minerale: cos’è e come si usa

da , il

    Trucco minerale: cos’è e come si usa

    Cos’è il trucco minerale? E come si usa? E’ molto diverso dai trucchi tradizionali? Il trucco minerale è la nuova frontiera del make up, si tratta di trucchi naturali composti con ingredienti completamente ecologici, che oltre a non aggredire la pelle sono anche prodotti nel rispetto dell’ambiente essendo completamente biodegradabili. Il trucco minerale è ecologico, naturale e anche economico, ecco di seguito cos’è e come si usa.

    Come dicevo, il trucco minerale è un make up completamente naturale fatto con polveri minerali ottenute dalla polverizzazione e micronizzazione di pietre e/o terre minerali, inoltre il composto del mineral make up è naturalmente resistente all’acqua ma, a differenza dei trucchi tradizionali, non contiene olio, in questo modo la pelle respira di più.

    Altre caratteristiche importanti del trucco minerale sono che i prodotti non vengono testati su animali e che i coloranti sono anch’essi tutti naturali.

    Come si usa il trucco minerale? Diciamo che non è molto diversa la sua applicazione rispetto al trucco tradizionale, quello che viene solitamente consigliato è che andrebbe applicato su una buona base idratante e che prima di essere usato andrebbe ovviamente dosato in una ciotolina e ben mescolato con un pennello. Se non siete abituate ad usare il pennello potreste provare con una spugnettina da usare umida.