Trucco Natale 2011 Dior: rossetti e smalti iridescenti

da , il

    La maison Dior per Natale trasporta in una nuova avventura di bellezza incantata, caratterizzata da una collezione elegante ma soprattutto incandescente con rossetti e smalti iridescenti, facente parte della collezione make up Dior holiday 2011. Il trucco natale 2011 della Dior guarda ad un trucco occhi, labbra e unghie che brilla, grazie a della finissime polveri d’oro. Gli smalti della The Or Vernis Collection e i rossetti The Rouges sono disponibili in edizione limitata, lasciando labbra e unghie assolutamente in stupendo stato.

    Fin dalla sua prima collezione couture nel 1940, Christian Dior giocava con l’oro come simbolo di lusso, come si può vedere anche dallo stesso marchio della griffe e dall’ultima campagna pubblicitaria del profumo Dior J’adore. L’oro è da sempre sinonimo di raffinatezza per Dior, e nella collezione natalizia Dior appare come quel tocco delicato indispensabile, contenuto in rossetti e smalti. L’ oro rivela la sua potenza attraverso mille sfumature, fondendosi al colore rosso e bronzo.

    Le tonalità di smalto sono Or Divin [221], Exquis [611], Merveille [651] e Apparat [871]. Dior Vernis Merveille che significa ‘meraviglia’ e ‘miracolo’ in francese, appare un rosso bordeaux rispetto al tono di Apparat 871, con una finitura estremamente brillante e alla luce naturale si intravede un sottotono rosa, miscelato a del rosso – arancione, che ricorda un po i colori tipici della frutta tropicale. Il luccichio dorato non è però così esaltante rispetto a quello contenuto in Exquis e Apparat.

    Exquis è una sorprendente base di verde oliva con un sacco di riflessi color oro che percorrono tutto lo smalto. Tra rosa e verde la micro lucentezza dello smalto vintage Dior è nel complesso torbida ma bella, con un fondo leggermente oscurato. Sicuramente una nuance profonda. La formula è morbida e si applica uniformemente. Due passate bastano ad avere un effetto opaco ma brillante sulle unghie.

    Apparat è invece un rosso intenso, carico di oro e di riflessi rossi. La micro lucentezza rosa-verde a volte si vede molto più dell’oro, però se amate lo smalto rosso miscelato all’oro, profondo e luminoso, Apparat non vi deluderà. Uno smalto davvero perfetto per le festività natalizie. Data la formula ha bisogno solo di due passate per una copertura completa.

    I rossetti della raccolta The Rouges Or Collection sono Or Etoilé [217], Versailles [527], Belle de Nuit [841] e Nocturne [961] e vanno dal rosa al rosa, all’oro puro, impreziositi da polvere d’oro e riflessi perlacei che si sciolgono nel pigmento, rivelando tutta la potenza e lo splendore del colore. Disponibili in quattro tonalità edizione limitata.