Trucco occhi autunno 2012: scopri tutte le tendenze

da , il

    Trucco occhi autunno 2012: scopri tutte le tendenze

    In parallelo con la fine delle più importanti fashion week vanno a delinearsi anche le tendenze trucco autunno inverno 2013. Dalle passerelle arrivano interessanti suggerimenti e consigli su come essere trendy, eleganti, di classe, ribelli e casual a seconda della propria personalità e dell’occasione in cui mettere in risalto queste determinate caratteristiche caratteriali. Per ogni donna il make up è una sorta di dichiarazione di se stesse, per questo rispolverate i vostri pennelli trucco e date uno sguardo al trucco occhi di moda questo autunno 2012.

    Eyeliner e mascara blu

    Hanno catturato in particolare l’attenzione il make up Dior Haute Couture e quello utilizzato dalla stilista Anna Sui, entrambi caratterizzati da eyeliner dai colori accesi. L’eyeliner blu elettrico di Anna Sui conferma la voglia in questa stagione di creare uno sguardo deciso e alternativo da parte dei make up artist. Mix di ombretto e eyeliner sulla palpebra per creare una linea doppia dalla lunga durata, mentre sulla linea dell’occhio inferiore matita bianca per rendere l’occhio più grande e creare un contrasto leggero ma d’impatto. Occhi blu anche Pat McGrath, make up artist per Stella McCartney, che però opta per un trucco occhi minimalista utilizzando solo un mascara blu cobalto.

    Occhi di gatto

    E con il ritorno in passerella del trucco anni 80 non possono che continuare ad essere popolari il trucco occhi di gatto. Con un eyeliner dalla punta sottile tracciate la vostra linea, singola o doppia [vedi Altuzurra], decidendo voi dove fermarvi. Per una finitura lucida utilizzate un eyeliner in gel. Per intensificare lo sguardo in maniera diversa ma con un effetto classico date una occhiata alle modelle di Rag & Bone: la makeup artist Gucci Westman realizza un trucco occhi con tre diversi tipi di eyeliner dalla punta sottile, partendo da quello liquido, rifinendo con una matita e completando con un rivestimento in gel.

    Smokey eyes alternativi

    Verde smeraldo, arcobaleno, oro e rosso: sono questi le nuance utilizzate nei backstage delle recenti settimane della moda per creare degli splendidi smokey eyes alternativi. Al bando il solito nero o tonalità scure, il make up si illumina. Da Jason Wu a Roberto Cavalli, da Roberto Cavalli a Burberry Prorsum, il trucco occhi conquista grazie a texture iridescenti. Smoky Eyes verde smeraldo sulla passerella di Jason Wu creato con un ombretto verde dalla finitura metallica [adatto soprattutto a chi ha la pelle scura]. Butterfly Eyes per Roberto Cavalli che crea un trucco occhi di tendenza miscelando una varietà di ombretti in crema iridescenti dal viola – verde – al marrone, lavorando internamente ed esternamente alla palpebra.

    Velvet Goldmine Effects che si adatta perfettamente allo stile Burberry Prorsum. Sfumature auree ricoprono interamente l’occhio fino alle sopracciglia, con successivo utilizzo di ombretto marrone solo nella piega della palpebra per rendere lo sguardo più profondo. Infine, spiazza tutti, Donna Karan e il suo smokey eyes rosso. Se il rossetto rosso era indicato fino ad ora come prodotto esclusivo della labbra be siate pronte a ricredervi. Donna Karan adopera infatti il rossetto rosso anche sugli occhi creando un rivestimento lucido quasi fosse un cerchio attorno all’occhio.