Trucco occhi Autunno/Inverno 2016-2017: tutte le idee di tendenza [FOTO]

da , il

    Sono tante le idee per trucco occhi Autunno/Inverno 2016-2017 da non perdere. Il make up che mira a valorizzare lo sguardo è contaminato da tanti trend differenti in vista della stagione fredda ormai imminente: si spazia dal classico smokey eyes ai ben più originali ed eccentrici make up grafici, senza trascurare l’utilizzo dell’eyeliner bianco e di prodotti che annullano il colore delle sopracciglia, oppure il ritorno sulle scene della matita nera, must have beauty accantonato nelle ultime stagioni. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee di tendenza per il trucco occhi più cool del momento.

    Nel variegato calderone delle tendenze trucco Autunno/Inverno 2016-2017 c’è spazio, ovviamente, per tante idee da non perdere che riguardano il trucco occhi. Molte donne, infatti, preferiscono concentrare la propria attenzione sullo sguardo piuttosto che sulle labbra, realizzando make up dai toni neutri ma ugualmente intensi oppure trucchi di grande impatto visivo che si caratterizzano per l’utilizzo di prodotti dai colori e dalle texture originali e per la riproduzione di grafismi artistici molto elaborati.

    Proprio il trucco occhi grafico sarà uno dei trend che spopoleranno nei prossimi mesi. Via libera al ribbon eyeliner, l’eyeliner a fiocco che sta spopolando su Instagram, e ai make up a mascherina che prevedono l’utilizzo massiccio di eyeliner e kajal colorati o total black per enfatizzare lo sguardo e renderlo vero e proprio complemento del nostro look. Una delle proposte più belle viste in passerella è senza dubbio il make up grafico chiave matelassè suggerito da Chanel: la maison, infatti, ha deciso di riprodurre sulle palpebre il classico motivo quilted delle sue borse. Non particolarmente difficile da realizzare, siamo certi che il trucco matelassè riscuoterà grandi consensi tra le fashioniste!

    Un gradito ritorno, invece, è quello della matita per occhi. Accantonata in favore dell’eyeliner negli ultimi anni, la matita per gli occhi sta per vivere una seconda giovinezza, complice il suo tratto morbido e sfumabile che si presta alla realizzazione di make up stile grunge vagamente sbavati perfettamente in linea con le ultime tendenze beauty. Sarà di grande tendenza, inoltre, l’eyeliner bianco: da adoperare per sfoggiare make up algidi e rigorosi perfetti per l’inverno, specialmente se in abbinamento a mascara colorati e all’annullamento delle sopracciglia, altro must have beauty del momento, l’eyeliner bianco si presta a tantissime tipologie di make up.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre tendenze per il trucco occhi da portare con stile in questa stagione.