Trucco occhi castani: le ultime novità make up 2015 [FOTO]

da , il

    Trucco occhi castani: le ultime novità make up 2015 – Intensi, penetranti e profondi, gli occhi castani sono spesso reputati banali, erroneamente. La tinta nocciola, marrone scuro o tendente al verde di alcuni occhi castani può essere valorizzata dall’utilizzo di colori particolari, cui magari non avremmo mai pensato perchè troppo contrastanti. In verità, gli occhi scuri si prestano alla compresenza con numerose sfumature e ce lo dimostrano le tante proposte make up che ci arrivano direttamente dalle principali passerelle in vista dell’ormai prossimo 2015. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le ultime novità per truccare in modo impeccabile gli occhi castani.

    Molto spesso chi ha occhi castani tende a reputare il proprio sguardo banale, perchè il color nocciola, piuttosto che il marrone scuro, sono tonalità indubbiamente più comuni e diffuse rispetto all’intera gamma dei verdi e degli azzurri. Tuttavia, parlando di make up, non si potrebbe essere più fortunate: se infatti, per truccare gli occhi verdi o azzurri si ragiona in termini di tinte contrapposte, il fatto che il marrone non abbia un “opposto” ma sia frutto di diverse gradazioni tra loro miscelate, segna una grande possibilità di accostamento di nuance e, naturalmente, la versatilità di uno sguardo castano, intenso e penetrante.

    Unica distinzione da fare è tra i marroni chiari e quelli scuri: i primi beneficiano di ombretti dai toni freddi e intensi come il blu, la gamma dei verdi e il burgundy mentre quelli scuri (abbinabili con qualsiasi sfumatura!) risalteranno particolarmente se truccati con nuance nei toni del bronzo, dell’oro e del marrone stesso.

    Il make up occhi è indubbiamente quello che più ci consente di spaziare con la fantasia e ne sono dimostrazione alcune delle principali tendenze make up viste in passerella in vista dell’autunno/inverno 2014-2015. Tra i colori più adoperati e visti su catwalk e backstage abbiamo indubbiamente il verde petrolio, suggerito ad esempio da Versace, il nero, prevalentemente sfumato o con una massiccia linea di matita e eyeliner come per Emporio Armani, i rossi e i toni aranciati.

    Non possono mancare, naturalmente, i nude, specialmente se sapientemente sfumati come per Oscar de la Renta: gli occhi castani infatti sono belli anche se lasciati al naturale, con ombretti impalpabili e una linea di eyeliner, oppure truccati con nuance vibranti secondo la tecnica dello smokey eyes, ormai un cavallo di battaglia di ogni make up artist che si rispetti, o del reverse cat eye che prevede una linea di eyeliner applicata sulla palpebra inferiore.

    Grande successo per il burgundy: il color borgogna, così come il fucsia e il color magenta, sarà tra le sfumature più di tendenza. Lo dimostrano le nuove idee make up proposte da Chanel, con la sua campagna per la nuova collezione make up dell’autunno 2014. La maison francese accosta il fucsia al giallo intenso, due colori che puntano a valorizzare il naturale appeal degli occhi castani.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre idee make up per i prossimi mesi.