Trucco occhi Cleopatra fa il suo ritorno

Trucco occhi Cleopatra fa il suo ritorno
da in Bellezza, Eyeliner, Trucco, Trucco occhi
Ultimo aggiornamento:
    Trucco occhi Cleopatra fa il suo ritorno

    Quando la maggior parte di noi pensa agli egiziani la prima cosa che ci viene in mente è lo straordinario trucco occhi adoperato da Elizabeth Taylor nella pellicola Cleopatra del 1963. Un make up creato ai tempi da professionisti del settore e oggi ricreabile grazie all’uso di eyeliner, divenuti veri strumenti di perfezione trucco. Nel corso degli ultimi mesi il trucco occhi Cleopatra è stato sicuramente fonte di ispirazione per numerosi truccatori e stiliti, tanto da assumerne le più diverse varianti e definizioni. Dal trucco occhi di gatto diffuso dall’attrice Kim Kardashian agli effetti alati proposti da alcune griffe, come Gucci e Jean Paul Gaultier.

    Il trucco occhi Cleopatra combina oggi la tradizionale linea lunga ad una maggiore dimensione, a volte sfumata tramite la tecnica dello smokey eyes. A rendere la vita molto più semplice ci pensano i Velvet Eyes della Dior, eyeliner stacca attacca facili da applicare e riutilizzabili, in quattro design altamente grafici e glamour. Se invece volete provare a ricrearlo da sole utilizzate un eyeliner liquido disegnando con un pennellino dalla punta fine una forma alata. Quindi riempire e tracciare una ulteriore linea fino alla fine del sopracciglio. Seguendo la curva degli occhi, tracciate una linea sotto le ciglia e tiratela verso l’esterno.

    Non è necessario che la linea superiore e inferiore siano parallele o uguali, ma ciò che è importante è dare profondità e sensualità allo sguardo.

    Per chi ama la perfezione suggeriamo la matita occhi Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol, ma se volete invece avere una alternativa al trucco occhi Cleopatra molto più marcata e d’effetto vi consigliamo di copiare il make up omaggio alla bellezza indiana, con trucco occhi esaltato in particolare dalla matita occhi nera kajal o kohl proposto dalla maison Chanel all’ultimo Métiers d’Art show.

    Alle sfilate di moda primavera 2012 molti sono stati gli stilisti che hanno adoperato un make up felino o egiziano. Da Ruffian a Jonathan Saunders, da Badgley Mischka a molti altri, l’ eyeliner è stato lo strumento principale per la creazione di un trucco occhi decisamente moderno.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaEyelinerTruccoTrucco occhi Ultimo aggiornamento: Sabato 04/02/2012 03:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI