Trucco occhi: come correggere i difetti con il make up

da , il

    Trucco occhi: come correggere i difetti con il make up

    Con il post di oggi vi parliamo del trucco occhi per indicarvi come correggere i difetti con il make up. Gli occhi sono una zona importante del nostro viso e vanno valorizzati nel modo giusto. Il trucco occhi eseguito in un senso o in un altro, riesce a esaltare i pregi e coprire i difetti di ciascuno.

    Oltretutto il trucco riflette il carattere di una persona; se eseguito in modo erroneo rischia di dare agli altri un’idea sbagliata della persona.

    Come correggere i difetti

    Se avete gli occhi ravvicinati, è necessario dare risalto alla zona centrale dell’occhio. Viceversa, se avete occhi distanti, occorrerà che ne scuriate l’angolo interno utilizzando un ombretto matto.

    Avete gli occhi piccoli? Allora applicate nell’interno occhi una matita occhi bianca o comunque di colore chiaro.

    Contro gli occhi infossati può intervenire la matita: disegnate il bordo della vostra palpebra inferiore, iniziando dalla metà e sfumando verso l’esterno. La matita però non deve essere applicata sulla palpebra superiore. Completate applicando un ombretto chiaro sulla palpebra mobile e il mascara.

    Per rendere armonici gli occhi sporgenti disegnate tutto il contorno occhi con una matita scura. Stendete un ombretto scuro sulla palpebra mobile per intero e sotto la palpebra inferiore, sfumando verso l’esterno per creare un’illusione di allungamento dell’occhio.