Trucco occhi: come realizzare un arcobaleno [VIDEO]

da , il

    Se amate il colore non sarà allora a voi sconosciuto il nuovo trend estivo del Rainbow Eyes. Un vero e proprio arcobaleno sugli occhi per esaltare lo sguardo e catturare l’attenzione. Un trucco occhi non semplicissimo da ricreare ma sicuramente di grande effetto in questa stagione estiva in cui la luminosità è uno degli elementi fondamentali del make up di tendenza. Una bellezza naturale che si esprime attraverso i sempre presenti colori della terra, caldi e avvolgenti, ma anche con tonalità seducenti come il tangerine, il verde smeraldo, il giallo, il rosa e il blu neon.

    Trucco occhi arcobaleno, idee da provare

    Sia che vogliate un trucco occhi che vada oltre le vostre sopracciglia o semplicemente volete rimanere attaccate alla linea superiore dell’occhio, creando un effetto eyeliner a strisce di diverso colore, tenete a mente che questa idea super colorata sta bene soprattutto a chi ha gli occhi chiari e inoltre è un ottimo modo per vivacizzare un abito dai toni pastello. Quindi delicate nello stile ma ‘aggressive’ nel trucco occhi.

    Non è difficile trovare in giro per in negozi di bellezza delle palette in cui sono presenti i colori della bandiera arcobaleno, talvolta chiamata anche bandiera della libertà, associata per la prima volta alla comunità LGBT nel 1978. In origine il rosa rappresentava il sex simbol, il rosso la vita, l’arancio la guarigione, il giallo il sole, il verde la natura, il turchese l’arte, l’indaco l’armonia e il viola lo spirito. Tuttavia, l’ hot pink non era facilmente disponibile per la produzione in serie per cui la bandiera venne fatta di sette colori. In seguito l’indaco venne sostituito dal blu e i sei colori della bandiera sono quelli che attualmente conosciamo e amiamo. Quindi, seguendo l’ordine dei colori, si deve sempre iniziare dal rosso per finire al violetto.

    I prodotti utili per ricreare un trucco occhi arcobaleno sono:

    Prodotti utili per ricreare un trucco occhi arcobaleno

    MAKE UP FOR EVER, 12 flash color case: 12 colori vibranti contenuti in una sola palette, disponibile presso i punti vendita Sephora. Utilissima soprattutto se siete in procinto di partire per le vostre meritate vacanze, in quanto fornisce tutte le nuance di tendenza in questo momento, da utilizzare su occhi, guance e labbra, in un unico fantastico prodotto.

    INGLOT COSMETICS, rainbow eye shadow: Una collezione di ombretti opachi, altamente pigmentati, disponibili in 20 colori diversi e ciascuno di essi vanta una tonalità di luce media – scura. I colori possono essere miscelati insieme o applicati separatamente, fornendo una varietà illimitata di opzioni trucco occhi e strabilianti sfumature. Verde, bronzo, rame e marrone sono i protagonisti del make up estate 2012 del brand Inglot, poichè adatti a migliorare la forma e il colore dei vostri occhi.

    SLEEK MAKEUP Curacao / Acid I-Divine palette: Make up dai toni esotici con la palette Curacao i-Divine dell’azienda Sleek Makeup. Dalle tonalità di blu mare profondo alle arance saporite e al corallo vivo, con questi ombretti potrete creare infiniti look sorprendenti; da prendere in considerazione anche la versione Acid i-Divine, palette che contiene una fusione di colori vivaci per le più coraggiose, con colori luminosi, altamente pigmentati, dalla base minerale per fornire delle sfumature bellissime di ombretto.

    Per ricreare da sole un Rainbow Liner, seguite i consigli di Clio!