Trucco occhi d’autunno: sguardo magnetico

da , il

    Trucco occhi d’autunno: sguardo magnetico

    Un trucco occhi d’autunno? C’è, perchè ogni stagione ha il suo make up. I colori devono seguire il cambiamento che ci circonda: foglie rosse e arancioni, colori caldi, un po’ malinconici, ma che donano al nostro sguardo un effetto magnetico e seducente. Il trucco occhi d’autunno non richiede troppo tempo nè innumerevoli ombretti. Vediamo cosa dobbiamo procurarci e come realizzarlo.

    Per il trucco occhi autunno dovete avere:

    un correttore tonalità 2

    un ombretto bianco

    un ombretto marrone scuro

    un ombretto dorato

    una matita occhi marrone

    Come realizzarlo:

    Prima di tutto preparare una base occhi con il correttore, da stendere con i polpastrelli. Dopodichè dovete passare su tutta l’arcata dell’occhio l’ombretto dorato, marcando sulla parte sottostante le sopracciglia. Per farlo, utilizzate un pennellino.

    Ora passiamo a dare profondità allo sguardo. Utilizzando una spugnetta per il trucco occhi, prendete un pochino di ombretto marrone scuro e applicatelo sulla parte più esterna dell’occhio, dalla attaccatura delle ciglia, e tendendo verso l’esterno in direzione sopracciglia. Sfumate bene. Sempre con la spugnetta, applicate l’ombretto bianco al centro della palpebra e sfumate verso l’esterno.

    Infine la matita occhi marrone: potete sia applicarla all’interno che all’esterno, magari per il trucco della sera, e solo all’esterno per il make up del giorno. Dovete passare lungo tutta l’attaccatura delle ciglia. Ora, se volete, passatate il mascara e il gioco è fatto!