Trucco occhi per Halloween, idee make up dalle passerelle

Dal trucco occhi per Halloween semplice e basic alle proposte look decisamente più strutturate e complesse, i backstage e le passerelle delle più prestigiose sfilate forniscono moltissimi interessanti spunti per il make up da sfoggiare nella notte del 31 ottobre.

da , il

    Il trucco occhi per Halloween è fondamentale e rappresenta, di frequente, il focus di molti beauty look all’insegna del terrore. Lo sguardo, infatti, è il cuore di ogni make up di Halloween, poichè è con gli occhi che si trasmette l’intenzione, l’espressione e l’emozione che si cela dietro un particolare travestimento. Sono tanti i trucchi di Halloween semplici da poter realizzare per incorniciare lo sguardo, ma non mancano proposte look glamour e stilose che ci vengono suggerite direttamente dalle sfilate di moda più blasonate del mondo.

    Qualsiasi trucco di Halloween fai da te non dovrebbe solo puntare all’effetto horror, ma anche valorizzare chi lo indossa.

    Sebbene, infatti, i travestimenti per la festa di Ognissanti siano caratterizzati prettamente dall’intenzione di terrorizzare rievocando personaggi iconici dell’immaginario del brivido – come nel caso del trucco da strega per Halloween o del trucco di Halloween da vampiro – non mancano gli spunti beauty per sfoggiare make up di Halloween glamour e stilosi, anche un po’ sexy.

    Trucco di Halloween semplice per gli occhi, le idee glam

    trucco halloween semplice occhi

    Le passerelle insegnano che lo sguardo è il focus di ogni beauty look ben riuscito che si rispetti e questa regola non viene di certo meno a Halloween.

    Per quanto riguarda gli occhi sono tante le ispirazioni da poter fare proprie e adattare a molti dei travestimenti di Halloween più in voga.

    Trucco occhi rosso glossy

    Ad esempio, per un trucco di Halloween da diavoletta non c’è niente di meglio di un trucco occhi rosso, a mascherina o leggermente sfumato, preferendo prodotti dal finish glossato o eventualmente opachi da impreziosire con strass e paillettes.

    Lo smokey eyes nero è l’ideale per un trucco da zombie per Halloween facile ma di grande impatto visivo, da completare con tocchi di viola per enfatizzare eventualmente l’area del contorno occhi e marcare le occhiaie.

    Un’altra idea molto in voga è quella che prevede un trucco occhi di Halloween con ragnatela, da riprodurre servendosi di un eyeliner nero in penna con cui poter disegnare grafismi di vario genere a seconda delle proprie preferenze.

    Glitter argento grandi sugli occhi

    Se si amano i make up meno cupi, invitiamo ad adottare un trucco occhi con i glitter, l’ideale per un trucco di Halloween da fata o da folletto.

    Sono tantissime le ispirazioni per sfoggiare un make up di Halloween stiloso, in grado di soddisfare i gusti di tutte le beauty addicted e di assecondare le tendenze del momento.

    Qual è quello perfetto per te?