Trucco occhi multicolor: nuovo video tutorial

da , il

    Per scacciare via i colori dell’inverno, il freddo e i cattivi pensieri, ho pensato oggi di dare un’occhiata all’ultimo tutorial proposto da Giuliana del canale Makeup Delight, una makeup artist siciliana che vive a Los Angeles e che propone sempre nuovi video tutorial molto interessanti. E infatti ecco qui un video tutorial sul trucco occhi multicolor…per dare un pò di vivacità e colore alle nostre giornate!

    I colori che utilizza la nostra Giuliana per questo trucco occhi multicolor sono quelli della Mac, la linea di cosmetici americana che ha da poco lanciato la Peacocky Collection per la prossima primavera , ma se non abbiamo proprio quelle nuances, possiamo sicuramente utilizzare una palette che abbiamo in casa: basta applicare un ombretto color vaniglia dall’arcata sopraccigliare fino all’interno dell’occhio come base e stendere poi un verde chiaro in diagonale, andando verso la piega dell’occhio. Avremo un colore più brillante bagnando il pennello con cui stendiamo il verde. Sul resto della palpebra mobile stendiamo un ombretto viola shocking.

    Per intensificare i colori di base con un effetto metallizzato, utilizzeremo ancora il pennellino bagnato: stendiamo dunque un colore verde smeraldo con brillantini sul verde iniziale e un viola con brillantini sul corrispettivo colore di base.

    Applichiamo poi sulla parte superiore della palpebra mobile un blu cobalto e infine un verde acqua e sfumiamo il tutto verso l’arcata sopraccigliare mettendo ancora un pò di vaniglia proprio sotto l’attaccatura delle sopracciglia.

    Definiamo l’interno dell’occhio con la matita nera sfumata con un pò di ombretto opaco e la parte superiore con eye liner nero. Non dimenticate il mascara e, per un effetto più accattivante, potete usare delle ciglia finte badando bene a come applicarle!

    Blush rosato sulle guance e stessa tonalità sulle labbra dove possiamo anche applicare un bel gloss.

    E con questo trucco occhi multicolor eccoci pronte a sfidare il grigio delle nostre città!