Trucco occhi, ombretti brillanti

da , il

    Trucco occhi, ombretti brillanti

    Possono le donne non più giovanissime indossare brillantini capaci di luccicare e di ottenere motli sguardi interessati? La risposta è si, ma saper mettere determinati trucchi è una condizione necessaria, anche per le più giovani. Quindi ombretti, o trucchi occhi simili, che luccicano si, ma seguendo alcune regole salva vanità, capaci da sole di far apparire anche le signore assolutamente naturali e eleganti con un pizzico di brio e di giovinezza in più. Prima regola non eccedere con i colori, troppi e luccicanti rischiano di far sembrare la faccia un semaforo, fare attenzione a dove viene applicato se viso riporta piccoli difetti i brillantini potrebbero esaltare ciò che invece si vuole celare. Se ami l’oro abbinalo con toni caldi come il marrone o l’olia, oppure se prediligi l’argento meglio abbinarlo con tonalità fredde come il blu e il viola.

    Fate molta attenzione a cosa scegliete, prodotti artigianali con brillantini o altre sostanze che generano luccichio potrebbero essere molto irritanti per la pelle, evitare make up troppo economico tipo il fai da te dell’amica.

    Consiglio molto pratico, applicare prima il trucco con i brillanti e dopo l’abito per la festa altrimenti rischiate di fare un disastro durante la preparazione e di fare concorrenza all’Albero di Natale, per evitare di disperdere pezzi durante la serata è inoltre pratica d’uso applicare un fondo trasparente sulle palpebre, tipo crema, i brillantini vanno applicati mentre la base è ancora bagnata.

    Infine ricordatevi di struccarvi alla fine della festa, altrimenti troverete brillantini sul letto fino al prossimo Natale, in caso di disperazione ricordate che lo strumento migliore per rimuoverli è il nastro adesivo.