Trucco occhi piccoli: sguardo sexy grazie al make up

da , il

    Trucco occhi piccoli: sguardo sexy grazie al make up

    Il make up può fare miracoli: corregge difetti, cambia i lienamenti del viso, gioca con luci e ombre per risaltare il lato più sexy di ognuna di noi. Quando si truccano gli occhi bisogna stare molto attente perchè possiamo fare dei danni. Un trucco sbagliato può farci uno sguardo spento, segnare le occhiaie, rimpicciolire gli occhi. E per chi ha già gli occhi piccoli di suo è un vero e proprio disastro. Il make up deve essere sempre eseguito con intelligenza, adeguatamente compatibile con il nostro viso, colorito e, soprattutto, analizzando bene i nostri lineamenti. Ebbene sì, il trucco è un’arte, ma tutte noi possiamo essere il nostro Michelangelo.

    Prima di tutto dovete dare particolare attenzione alle sopracciglia: a seconda di come sono disegnate cambia completamente lo sguardo. Un consiglio è farvi aiutare dall’estetista, per avere un risultato buono alla prima, senza i danni che possiamo causare con il fai da te.

    Ora passiamo al make up degli occhi: per ingrandire lo sguardo, il colore indispensabile è il bianco. Non deve mai mancare come base, per aprire l’arcata. Dopo giocate con le sfumature, sempre con ombretti di tonalità chiara. Infine, ciò che dona profondità allo sguardo, sono le sfumature con colori più scuri verso l’angolo esterno dell’occhio.

    Sotto le sopracciglia applicate una tonalità più chiara, per crare il punto luce. Chi ha gli occhi piccoli dovrebbe evitare matite troppo scure e l’eyeliner, perchè rimpiccioliscono gli occhi e appesantiscono il make up. Optate invece per la matita bianca all’interno dell’occhio: vedrete che lo sguardo sarà subito molto più aperto e non avrete nulla da invidiare agli occhioni delle altre.