Trucco occhi primavera 2011: sguardo viola

da , il

    Trucco occhi primavera 2011: sguardo viola

    La tanto attesa primavera sta arrivando…dopo mesi al freddo e coperte da sciarpe fino alla punta delle orecchie, con colori scuri e trucco adatto alle giornate corte e spesso uggiose, ecco che inizia la stagione dei colori, dei fiori, delle giornate con il fresco venticello unito ai raggi di sole non ancora troppo caldi. Quest’anno ci sono tante proposte in profumeria su cui sbizzarrirsi e il protagonista del make up di primavera è il viola, un colore adatto per tutte, bionde e more, facile da realizzare e adatto sia per il giorno che per la sera.

    Vediamo quali sono i prodotti più adatti per realizzare il make up perfetto con il viola.

    Per gli occhi i più adatti e accessibili sono l’ombretto neutral eyeshadow base di Laura Gellar Eyeshadow Base, oppure gli ombretti MAC Prance Eyeshadow color mauve gray, soft pink, purple, dark brown: con un gioco di sfumature otterrete un trucco splendido per la sera, utilizzando la tecnica smokey. Sempre per un trucco serale e seducente è perfetta la matita occhi color vibrant purple di Urban Decay Delinquent 24/7. Infine non può mancare una passata di mascara per fare occhi da cerbiatto, potete utilizzare Bare Escentuals Buxom Lash Mascara, rigorosamente nero.

    Per il make up del viso, consiglio Make Up For Ever HD Foundation oppure il fondotinta Collistar opacizzante e compatto. Sugli zigomi utilizzate o un rosa chiaro perlato come il Blush Sur di MAC neutral pink, oppure Guerlain Teint Rose Pressed Meteorites.

    Il trucco viola e il viso fresco e radioso per la primavera non può non avere anche un bel lucidalabbra nude oppure il rosa bambola Pink Friday di MAC. Per la sera potete osare un po’ di più con il silver di Dior Trianon Silver Ultra Gloss.