Trucco occhi verdi: il make up per la sera o naturale adatto a te

Truccare gli occhi verdi apre tanti scenari differenti, in termini di colori e di tecniche di make up da poter mettere in atto. Il make up occhi, in questo caso più che mai, è fondamentale per valorizzare al meglio l'iride ed enfatizzare lo sguardo: ecco come fare, dal trucco occhi verdi da cerimonia o da sposa, ai make up trend per tutti i giorni.

da , il

    Il trucco degli occhi verdi deve valorizzare lo sguardo mettendo quanto più possibile in risalto la brillantezza dell’iride. Come in ogni trucco occhi, quindi, la scelta dei colori giusti con cui truccare gli occhi verdi è di vitale importanza. Le novità make up in arrivo dalle passerelle e dai backstage negli ultimi mesi invitano a osare con il colore e a sperimentare con texture innovative, dal metallizzato al glossy. Ecco tutte le tendenze make up per occhi verdi, dal kajal colorato all’ombretto borgogna.

    Se truccare gli occhi marroni non crea particolari dubbi nelle donne, complice l’incredibile varietà di make up da poter realizzare, per quanto riguarda gli occhi verdi non è raro che si nutrano delle riserve, in particolare per quanto compete le scelte cromatiche più azzeccate.

    Trucco occhi verdi per la sera

    trucco occhi verdi per la sera

    Per la sera, o in vista di un’occasione speciale, non c’è niente di meglio di uno smokey eyes per occhi verdi penetrante e intenso.

    Ovviamente, molto dipende dalla carnagione e dalla chioma di chi si trucca.

    Una splendida idea per realizzare un trucco da sera per occhi verdi e capelli biondi è adoperare ombretti scuri in tonalità vibranti come il grigio antracite o il verde bosco metallizzato.

    Per quanto riguarda, invece, un trucco da sera per occhi verdi e capelli castani consigliamo di sbizzarrirsi con make up grafici dai colori insoliti, spaziando dal viola scuro al blu elettrico.

    Trucco occhi verdi e capelli castani

    trucco occhi verdi capelli castani

    Un perfetto make up per occhi verdi e capelli castani gioca prima di tutto con i contrasti.

    Se la carnagione è chiara e diafana, l’ideale è adoperare colori intensi e scuri, mentre viceversa è preferibile puntare sulla luminosità in caso di pelle media o scura.

    Per un look da tutti i giorni, consigliamo di virare su una palette cromatica dai toni caldi: ad esempio, l’ombretto color rame per gli occhi verdi è perfetto allo scopo, da abbinare a una linea di matita marrone nella rima interna e tanto mascara.

    Trucco occhi verdi e capelli rossi

    trucco occhi verdi capelli rossi

    Il binomio occhi verdi e capelli rossi è uno dei più fascinosi in assoluto.

    Le ragazze con capelli rossi e occhi verdi dovrebbero puntare su colori come il prugna, il borgogna e il viola scuro.

    Per gli occhi verdi il trucco ideale è in questo caso mirato a mettere in evidenza anche il rosso dei capelli.

    Sfatiamo un mito. Al contrario di quel che si crede – c’è chi reputa questo genere di look troppo ridondante – può rivelarsi particolarmente indicato anche l’utilizzo di una matita verde per truccare gli occhi verdi, spaziando dalle tonalità più cupe dell’ottanio a quelle vibranti del verde smeraldo e foresta.

    Trucco occhi verdi e capelli biondi

    trucco occhi verdi capelli biondi

    Un bel trucco per occhi verdi e capelli biondo scuro è, ad esempio, quello spesso sfoggiato da Gigi Hadid. La modella abbina ombretto borgogna e occhi verdi, abbondando con kajal e eyeliner nero per un effetto drammatico da passerella.

    E’ meraviglioso per i capelli biondi chiari, e addirittura per le chiome biondo platino, il trucco nero sugli occhi verdi: via libera, quindi, agli smokey eyes stile grunge, leggermente sbavati e imprecisi per un look dal mood rock super sexy.