Trucco pelle chiara, i segreti del make up

da , il

    Trucco pelle chiara, i segreti del make up

    Non tutte le donne usano lo stesso trucco, anche se mode e tendenze vorrebbero farci credere il contrario, ognuna cerca il suo look, la caratteristica che valorizza il suo volto che di contro nasconde i difetti. Il look perfetto è semplice: capire qual’è la caratteristica migliore del vostro viso e giocare su quella, lo sguardo punta sul dettaglio più bello così facendo i difetti vengono celati. Colori e determinati make up vanno scelti in base alla tonalità della pelle, per esempio rosa e lavanda sono adatti ad una pelle chiara, ed è sempre bene conoscere alcuni trucchi del mestiere: il correttore va usato con parsimonia altrimenti gli occhi appariranno più larghi e stanchi.

    Le donne con la pelle particolarmente chiara non dovrebbero usare il mascara nero ma giocare su tonalità che meglio si intonano con il loro incarnato come il marrone-nero, il fondotinta dovrebbe marcare l’effetto porcellana tipico delle pelli chiarissime, capace di donare luminosità giocando con il rosa. Scegliere un fondotinta troppo scuro rischia di appesantire il viso, inoltre la prova va effettuata sul volto non sulla mano, come tutte siamo solite fare, e alla luce del sole.

    Anche la scelta del rossetto merita molta attenzione, un colore sbagliato riesce ad imbruttire tutto il volto, rosa, pesca, rosso arancio, e alcuni viola sono i colori da prendere in considerazione. Bisogna però distinguere il trucco anche in base al colore capelli, se bionda meglio colori freddi, per esempio i rosa con riflessi blu, se bruna la scelta si dirige verso colori più caldi.