Trucco per il mare: i migliori fondotinta solari e i prodotti waterproof

Un trucco da spiaggia waterproof è quello che ci vuole per tutte le beauty addicted che non sanno rinunciare al trucco nemmeno al mare. Scopriamo insieme qual è il fondotinta da spiaggia migliore, gli ombretti waterproof più resistenti e tante altre chicche da mettere nella trousse.

da , il

    Come si realizza un trucco per il mare davvero perfetto? Non tutti sono favorevoli a truccarsi in spiaggia, ma sono tante le donne appassionate di trucco che non sanno rinunciare ad una base uniforme, ad una riga di eyeliner o a un velo di colore sulle labbra. Fortunatamente, esistono dei prodotti che si rivelano particolarmente adatti allo scopo: dal fondotinta per andare al mare, solitamente con SPF quindi utile anche per proteggere dal sole, al mascara waterproof, scopriamo insieme quali sono tutti i cosmetici top da avere nella trousse delle vacanze per truccarsi sotto l’ombrellone o per un happy hour sul bagnasciuga.

    Il fondotinta solare perfetto, come trovarlo

    Pensato appositamente per essere utilizzato in spiaggia, un buon fondotinta solare compatto è quello che ci vuole per uniformare l’incarnato e, al contempo, proteggere la pelle dai raggi solari.

    Ne esistono di diversi tipi, tutti resistenti all’acqua e studiati per reggere alle torride temperature estive.

    Consigliamo, in particolar modo, il fondotinta solare di Shiseido, tra i più rinomati.

    Shiseido UV Protective Compact Foundation SPF30 medium beige SP60 fondotinta compatto solare

    Vantano ottime recensioni anche il fondotinta solare di Lancaster e il fondotinta solare abbronzante di Pupa, dal prezzo più contenuto ma ugualmente performante.

    PUPA Extreme Bronze Fondotinta Solare 003 Honey 8,5 g

    Solitamente questi prodotti sono dotati di spugnetta e specchio, per un’applicazione agevole e immediata.

    Proteggere la pelle dal sole è importante ed è uno dei segreti per un’abbronzatura perfetta e duratura: perchè non farlo mentre ci si trucca?

    Il make up da spiaggia waterproof per gli occhi

    Specialmente quando il sole sta per tramontare, in spiaggia è possibile partecipare a eventi divertenti e glam, come party e aperitivi.

    Un make up per una festa sulla spiaggia che si rispetti si concentra principalmente sullo sguardo.

    Dopo aver valorizzato l’abbronzatura con una terra leggermente shimmer e aver applicato un gloss idratante sulle labbra, consigliamo di procedere con la stesura di un ombretto waterproof in crema e di completare il make up con un buon mascara resistente all’acqua.

    Quelli più modaioli sono i mascara colorati, perfetti per vivacizzare gli occhi.

    In alternativa è possibile semplicemente realizzare una perfetta riga di eyeliner servendosi naturalmente di un eyeliner waterproof, che non cola e non sbava.

    Un ottimo eyeliner waterproof è quello di Stila, dal pratico formato a penna.

    Stila Stay all Day waterproof Liquid Eye Liner 0.5 ml

    Tra gli ombretti a lunga durata più performanti segnaliamo quelli di Clarins.

    Clarins 825-40906 Ombre Waterproof ombretto - 7 ml

    Nella gallery, questi e tanti altri prodotti per il tuo trucco da mare.