Trucco per la primavera estate 2012: arrivano i colori pastello [FOTO]

da , il

    La primavera sta arrivando (neanche troppo timidamente) e le nuove collezioni make up primavera estate 2012 iniziano a comparire negli stand delle profumerie. Per la calda stagione in arrivo, l’imperativo categorico saranno i colori pastello, per uno stile fresco e delicato. Il vostro beauty sembrerà un tripudio di fiori colorati! Il trucco per la primavera estate 2012 vedrà protagonisti i toni del rosa, del lilla, del pesca e persino del verde acqua per gli ombretti, mentre le labbra si coloreranno di nuance rosate ed aranciate.

    Le principali case cosmetiche d’alta classe, quali Chanel, Dior, Esteè Lauder e Collistar hanno lanciato i nuovi trend del make up, a voi non rimane che scegliere il vostro stile preferito!

    Vediamo nel dettaglio le proposte più interessanti.

    Chanel:

    Chanel per il trucco primavera estate 2012 predilige i toni del rosa, del corallo e della pesca. Il vero protagonista dell’intera linea è il blush Couture Horizon de Chanel. L’effetto globale è quello di un nude look, con l’acceleratore premuto soltanto sugli occhi definiti con una matita tonalità pastello.

    Dior:

    Dior lancia una collezione tutta nuova chiamata ‘Garden Party’: nel suo giardino fiorito gioca con colori leggeri e delicati sui toni del rosa, della pesca. Prodotto di punta dell’intera linea è la classica palette 5 Couleurs in versione limitata: sulla superficie degli ombretti nei toni del lilla, del rosa e del verde sembrano comparire leggermente in rilievo alcune rose; i due gloss per le labbra invece sono nelle tonalità Roige Dior Rose Corolle e Rose Tulipe.

    Collistar & Esteè Lauder:

    Collistar ed Esteè Lauder invece si sono orientate maggiormente verso le tonalità del sole estivo, con il risultato che le loro proposte di make up sono più calde e scintillanti.

    Collistar prende ispirazione dall’estate e da Capri proponendo i toni dell’arancio e del verde acqua, mentre Esteè Lauder predilige l’oro e la sua luce intensa, quasi a ricordare il deserto, con i suoi colori contrastanti della sabbia e del cielo blu intenso.

    Queste sono le principali proposte trendy per il trucco della primavera estate 2012: curiosate tra le foto nella gallery qui sopra e scegliete il make up che fa per voi!