Trucco per l’autunno: monocromatico stile anni 60

da , il

    Trucco per l’autunno: monocromatico stile anni 60

    Siete timide e tendete facilmente ad arrossire? Le vostre guance prendono velocemente il colore delle vostre emozioni? Bene, il trucco che proponiamo oggi fa proprio per voi. Non camuffa, anzi esaspera il colorito delle guance, è monocromatico e sfrutta tutti i colori dell’autunno. Dalle gradazioni dolci dell’arancione all’ocra al rame, i colori del make up monocromatico si distribuiscono sul contorno del viso, restituendoci un’aria semplice e genuina, d’altri tempi.

    Il trucco che fa arrossire, la nuova tendenza è verso un trucco non troppo definito, ma elegante, stile anni ’60.

    Guance in evidenza, trucco monocromatico che si diffonde con generose pennellate di fard dalle guance alle tempie, coprendo occhi e talvolta la fronte.

    Un colore unico scelto nelle gradazioni dell’arancione, dell’ocra, del rame, sfumato lungo la circonferenza del viso, diffuso proprio come un’emozione.

    Si prediligono le guance, le tempie, i colori si sfumano fin sotto l’attaccatura dei capelli proprio come il tipico rossore che ci assale nei momenti di forte imbarazzo. La parte alta del viso è truccata in maniera esasperata, mentre le labbra possono essere lasciate nude o truccate nella stessa tonalità monocromatica del make up.

    trucco monocromatico: occhi

    Il trucco che interessa gli occhi va eseguito con attenzione: sulle palpebre per creare un effetto d’ombra e profondità possono essere applicati diverse tonalità di ombre, sempre appartenenti alla gamma del colore base. In questo caso per gli occhi sono state utilizzate tonalità dell’arancio molto delicate, in completa armonia con il make-up del viso.

    trucco monocromatico

    Il mascara in questo tipo di trucco è fondamentale e non va assolutamente trascurato. In questo caso si è scelto un mascara marrone proprio per non alterare la sintonia monocromatica del viso. Un marrone scuro per creare l’unico segno di stacco dal resto del make up.

    trucco monocromatico

    Make-up senza dubbio particolare, senza contorni, indefinito, dove le protagoniste assolute sono le guance e le tempie. Il bronzo aranciato è stato sfumato sulle guance, sotto gli zigomi e attorno alle tempie. Stessa tonalità anche per la bocca che in alternativa può restare nuda.