Trucco per Natale: grigio e glitter oro

da , il

    Idee per un trucco natalizio indimenticabile? La proposta è un trucco natalizio ovviamente molto glitterato e sui toni del grigio e dell’oro (ma si può optare anche per la variante oro-rosso). Perfetto anche per una serata in discoteca. Si comincia come sempre stendendo una buona base trucco su tutto l’occhio, se non avete un primer potete sostituirlo con del ghiaccio o del limone da stendere sulla pelle pochi minuti prima del trucco. Stendete poi un ombretto beige/giallo o comunque tendente all’oro su tutta la palpebra, salendo fino al sopracciglio e sfumando bene. Poi, con un pennello a penna applicate dell’ombretto grigio o blu sulla riga della palpebra, sfumando un pò verso l’esterno dell’occhio.

    Con un pennello a penna ancora piccolo e preciso, per questo genere di make up occorre un set di pennelli trucco professionale e completo, applicate l’ombretto grigio-blu anche sotto l’occhio. Passate poi all’ombretto color oro, da stendere sulla palpebra mobile picchiettando leggermente. E ora lasciatevi tentare dai glitter un must per il Natale 2010: stendeteli sopra l’ombretto oro appena messo.

    Terminate con una riga di eyeliner nero o blu scuro, curvate le ciglia con l’apposito piegaciglia e abbondate con il mascara! Per il viso illuminate con un pò di blush e non sviate l’attenzione dagli occhi utilizzando un colore troppo appariscente le per labbra: preferite piuttosto un velo di gloss o un rossetto chiaro e naturale.

    Per chiarire ogni dubbio ecco un video tutorial sul Trucco per Natale.