Trucco per natale: idee regalo tinte di rosso

da , il

    Trucco per natale: idee regalo tinte di rosso

    Le amiche presenti sulla vostra lista dei ‘regali da fare’ sono delle attente seguaci delle ultime tendenze del settore make up? Se la risposta è si le idee regalo non possono allora non tingersi di rosso, colore protagonista delle festività natalizie e di ogni moda del momento. Dal capo d’abbigliamento alla manicure, dal colore capelli al trucco, l’importante è pensare ad un regalo in cui la destinataria possa riconoscersi.

    Il campo della bellezza offre attualmente numerose soluzioni interessanti, soprattutto grazie alle tante collezioni make up disponibili, sia in edizione limitata che in packaging speciali creati appositamente per Natale. Non lasciatevi sfuggire le mille occasioni e perdetevi nel vostro beauty store di fiducia.

    Idee regalo make up per Natale

    Rossetti

    Ai party natalizi il make up deve essere seducente ma semplice: per fornire un look immediatamente ammaliatore il segreto sta nell’esaltare le labbra con un rossetto rosso, dalla nuance calda e intensa. Per le amiche che amano avere un aspetto minimalista anche nelle occasioni speciali, che non hanno tempo di tornare a casa e prepararsi con calma, che non sanno come essere belle in 5 minuti con il solo aiuto di un cosmetico, regalate loro:

    - Chanel Rouge Allure Extrait de Gloss in Trimophal, gloss rosso ciliegia, con sfumature di rosa e rubino, e micro glitter lucenti. Il risultato sulle labbra è opaco ma la texture al momento dell’applicazione si rivela molto luminosa e rende le labbra morbide.

    - Dior Rouge Lip Color in Nocturne, rossetto rosso lampone luccicante di oro, vivace e sopra le righe. La formula è cremosa, facile da applicare e dalla lunga durata [fino a 6 - 8 ore], offrendo allo stesso tempo un colore opaco ma ricco in una sola passata. Utile per chi non ha voglia di portarsi sempre tutti i trucchi nella borsa. Funziona bene su chi ha un tipo di pelle chiara.

    Smalti

    Per una manicure a tema natalizio, non solo unghie decorate con fiocchi di neve ma tanti smalti rossi da provare ovviamente. In questo periodo tanti i brand che forniscono kit di smalti, perfetti come idee regalo. La Holiday collection Let It Snow della China Glaze, divisa in splendide confezioni regalo, è la soluzione perfetta per chi vuole regalare attimi di relax, coccolando le unghie con rossi che brillano al chiaro di luna: Winter Berry – mirtillo rosso cremoso, Poinsettia – rosso rubino cremoso, Ring In The Red – rosso scintillante e Velvet Bow – vino rosso crema, sono gli smalti rossi proposti dal brand China Glaze.

    Se invece non avete limiti di spesa, la collezione Lancome 29 St Honore in edizione limitata, con prodotti progettati per esaltare il fascino seducente delle donne, attraverso labbra e unghie rivestite di rosso intenso, è da prendere assolutamente in considerazione.

    Profumi

    Regalare un profumo è sicuramente tra le idee più comuni per Natale o in qualsiasi altro tipo di evento speciali [Compleanno, Anniversario, etc] ma la scegliere quello giusto è veramente difficile, in quanto una fragranza spesso rispecchia la propria personalità, uno stato d’animo, rimanda a sensazioni e ricordi, o è associata ad una persona, ad un luogo. Ci sono insomma tanti motivi per cui una donna opta per una fragranza piuttosto che per un’altra, se quindi non siete già a conoscenza del profumo preferito della persona a cui volete regalarlo, potete sempre sfruttare il colore rosso e puntare all’idea originale.

    Design rosso per:

    - Hypnotic Poison Eau Sensuelle di Christian Dior, composto da ylang-ylang, fiori d’arancio, tuberosa, vaniglia, orchidea, legno di sandalo e muschio, è considerato migliore dell’originale. Alla mandorla e alla vaniglia vengono preferiti i fiori d’arancio, passando da un formula decisamente dolce e stucchevole, una più luminosa e moderna. L’aroma in generale è più stabilizzato sul floreale.

    - Profumo Patrizia di Patrizia Pepe, dedicato ad una donna romantica e passionale.

    - Vampire’s Love by Essence, ispirato alla saga di Twilight, al fascino dei vampiri, per essere pronte a notti leggendarie, amori infiniti e scene misteriose. Al profumo vengono affiancati rossetti e palette di ombretti, rappresentando il packaging perfetto da regalare alle fan del make up vampiresco.