Trucco per occhi piccoli

da , il

    Gli occhi sono lo specchio dell’anima e dei nostri sentimenti, mostrano che tipo di donna siamo e indicano cosa vogliamo trasmettere agli altri…quindi è giusto valorizzarli al meglio!

    Chi ha gli occhi piccoli rispetto al viso, di solito tende a volerli ingrandire otticamente con il make-up, per dare quel fascino in più allo sguardo.

    Per ingrandire gli occhi dobbiamo evitare di appesantirli con il trucco, quindi regolatevi con la quantità dei prodotti: ombretto, matita e rimmel, per esempio, devono essere applicati moderatamente.

    E’ consigliabile anche ridurre lo spessore delle sopracciglia, in modo da porre maggiore attenzione sull’ occhio.

    Stendiamo una matita nera sia sopra che sotto il contorno oculare definendo una linea molto sottile; se vi piace di più potete anche usare una matita chiarissima, dipende dall’ effetto che preferite.

    Sulla palpebra mobile e sotto l’arcata sopracciliare stendete un ombretto molto chiaro e luminoso, per creare dei punti luce; fatto ciò applicate un ombretto scuro sulla piega palpebrale sfumando bene, facendo attenzione a non scurire l’angolo interno.

    Per illuminare ed ingrandire ulteriormente gli occhi applicate una matita molto chiara nella rima palpebrale inferiore, senza colorare le ciglia ;)

    Curvate ed allungate al massimo le ciglia, con l’aiuto del piega-ciglia e di un mascara; insistete soprattutto sulle ciglia superiori, ed in particolare sulla parte esterna.

    Per un effetto più elegante e sofisticato allungate la linea superiore della matita con un eye-liner, delineando una virgoletta di 3 millimetri.

    Per dare maggiore accento sugli occhi è utile rdere meno pronunciate le altre parti del viso, quindi è consigliabile un rossetto chiaro o neutro , oppure un semplice stick di burrocacao.

    E se volete un consiglio in più, la frangia incornicia il viso e valorizza gli occhi ;)

    Vi lascio con questo tutorial, che vi faciliterà in questo trucco!