Trucco per pelle abbronzata: tutte le idee più belle [FOTO]

da , il

    Sono tanti gli spunti glamour in termini di trucco per pelle abbronzata tra cui potersi destreggiare. La tintarella, infatti, ci fornisce l’ispirazione per la realizzazione di beauty look diversi da quelli che sfoggiamo solitamente durante il resto dell’anno, invitandoci a sperimentare e a divertirci con i colori oltre che con texture originali, come quelle dei prodotti di make up shimmer o ad effetto bagnato. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee più belle per truccare la pelle abbronzata, che siate voi bionde e more. Non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta!

    In estate, molto spesso, si tende a voler osare di più con il make up, sbizzarrendosi con colori accesi e brillanti e con prodotti che durante il resto dell’anno non adopereremmo mai. E’ il caso degli eyeliner dai toni fluo, perfetti anche da soli per ricreare un look originale e fuori dagli schemi, e dei rossetti dalle nuance vitaminiche come il corallo, il fucsia e l’arancio.

    Sono davvero molteplici le idee trucco per pelle abbronzata tra cui poter scegliere, naturalmente in base alla propria carnagione di partenza e al proprio colore di occhi e di capelli. La tintarella, infatti, non è uguale per tutte: il sottotono dorato o rosato della nostra pelle influenza molto l’esito del processo di abbronzatura e va, quindi, tenuto assolutamente in considerazione.

    In linea di massima esistono dei prodotti che non dovrebbero mai mancare nella trousse di chi ha la fortuna di sfoggiare un invidiabile colorito: tra questi, senza dubbio, bronzer e terre, ideali per riscaldare ulteriormente l’incarnato e per enfatizzare l’effetto sun kissed, e gli illuminanti, immancabile per mettere in risalto zigomi, arcata sopraccigliare, ponte del naso e arco di Cupido.

    Per quanto riguarda gli ombretti, consigliamo di dilettarsi con i colori della terra e dei metalli dai toni caldi, come bronzo, rame ed oro. Gli ombretti in crema sono perfetti per la stagione estiva, sia utilizzati da soli che come base per le polveri; le labbra saranno valorizzate al massimo con l’utilizzo di rossetti dal finish luminoso e di gloss rimpolpanti ad effetto bagnato, mentre sono da relegare alla stagione autunnale ed invernale le tinte labbra e i rossetti ultra opachi.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee trucco per pelle abbronzata da imitare per questi ultimi stralci d’estate e per valorizzare la tintarella una volta tornate in città.