Trucco permanente: per un make up sempre perfetto

da , il

    Trucco permanente: per un make up sempre perfetto

    Il trucco rappresenta un vero e proprio rituale per molte donne: ci sentiamo più sicure e complete se truccate e, chissà, quante di noi vorrebbero confidare in un trucco permanente, perfetto tutto il giorno. Una valida soluzione potrebbe essere un trucco definitivo, un trucco che non sbava, che non si consuma con le ore, un trucco che risolve in un colpo solo tutti i nostri problemi di bellezza.

    Il trucco permanente è una valida alternativa al make up tradizionale per tutte quelle donne che hanno bisogno di essere sempre truccate in maniera impeccabile. Il trucco, per molte di noi, è un vero rituale, un’operazione che richiede però tempo e pazienza, elementi che non sempre abbiamo a disposizione. La tecnica del trucco permanente permette questo miracolo di bellezza: make up definitivo, che non va via dopo qualche ora, che non sbava, che rimane sul nostro viso addirittura per anni. Usata anche come correttore di difetti, questa tecnica, detta micropigmentazione, è simile ad un tatuaggio anche se ne differenzia per molti aspetti: l’uso degli aghi, sottilissimi, usati per iniettare millimetricamente i pigmenti colorati nei contorni di labbra, ciglia o sopracciglia, non raggiungono mai la profondità tipica del tatuaggio. I colori vengono iniettati nella parte superficiale della pelle, al di sopra dei piccoli vasi sanguigni. Stiamo parlando di aghi, di profondità, ma niente paura, l’intervento non è doloroso, le parti da trattare, anche se sensibili e delicatissime, vengono anestetizzate previamente con delle sostanze. Un tatuaggio inoltre si sa è per tutta la vita, il trucco di cui stiamo parlando, seppur denominato permanente, ha una durata limitata nel tempo, di media da 2 a 4 anni. La sua tenuta dipende fondamentalmente dalla velocità della pelle di rinnovarsi. L’epidermide con i suoi naturali cicli di esfoliazione, elimina lentamente dalla superficie i pigmenti, tornando ad acquisire l’aspetto e i colori di sempre. Un vantaggio questo, se vogliamo, vista la velocità con cui mode e tendenze make up si avvicendano nel tempo.

    trucco permanente

    Sappiamo tutte quanto siano importanti le sopracciglia, delineano il nostro viso come una cornice perfetta. Il trucco permanente in questo caso può eliminare alla radice diversi problemi: sopracciglia rade, dalla ricrescita lentissima, che creano dei buchi sull’arco o quelle più folte difficilmente domabili dalla semplice pinzetta. L’estetista consiglia in questi casi vari disegni, scegliete sempre il più naturale e sobrio in vista della permanenza del trattamento sul vostro viso. I risultati su questa zona sono eccellenti e quasi impercettibili all’occhio altrui.

    trucco permanente

    Il trucco permanente è molto richiesto anche per le labbra: non solo la micropigmentazione va a delineare il contorno di labbra che presentano contorni indefiniti ma, l’effetto dei colori sottopelle, ingrandisce visibilmente le labbra che si presentano dopo l’intervento più turgide e voluminose. Questo anche grazie all’effetto di microstimolazione che creano gli aghi sulla pelle delle labbra, scompariranno per magia anche le antiestetiche rughe che contornano la bocca specialemente nelle fumatrici.

    trucco permanente

    L’eyeliner è sicuramente un tocco raffinato del nostro trucco che da la giusta profondità allo sguardo e completa il trucco nel suo insieme. Il tratto che qualcuna potrebbe fare con estrema semplicità però non è altrettanto facile e immediato per molte: l’applicazione dell’eyeliner prevede precisione e tecnica, il tatuaggio permanente può essere un’ottima soluzione. Il disegno, come sempre sceglietelo, tra i più semplici vi aiuterà a sentirvi sempre a vostro agio nel tempo.